La meta ideale per primavera? Terme e relax a Baden-Baden, nel cuore verde della Germania

La meta ideale per primavera? Terme e relax a Baden-Baden, nel cuore verde della Germania

L'hotel Belle Epoque di Baden-Baden è il luogo ideale per trascorrere vacanze in pieno relax, immersi nel verde della Germania del Sud

da in Hotel Di Lusso, La Dolce Vita, Relax, Spa, germania
Ultimo aggiornamento:

    La residenza “Belle Epoque” vi accoglierà con un inconfondibile stile ottocentesco, a due passi dai bagni più famosi del mondo.

    È conosciuta come la città delle terme: turisti da tutto il mondo vi soggiornano per rilassarsi all’interno di due strutture tra le più grandi e prestigiose del pianeta; un polo moderno – la Caracalla Spa – e un altro più antico, ricco di fascino – Friedrichsbad.

    Baden-Baden è un angolo di paradiso nella Germania del sud, che da secoli affascina popoli di ogni provenienza per la ricchezza delle sue acque termali: piscine esterne e interne, idromassaggi, fanghi, pacchetti benessere; insomma, tutto quanto l’immaginazione possa produrre in fatto di relax e cura del corpo.
    Meta ideale per questi mesi primaverili, vi accoglierà con un clima mite e soleggiato. E allora ecco un consiglio per vivere al meglio un soggiorno speciale, romantico, riposante. In Maria Viktoria Strasse si nasconde un piccolo gioiello del lusso internazionale: la residenza Belle Epoque era un tempo l’ufficio privato di un ricco imprenditore tedesco. Anni fa è stata acquistata dalla famiglia Rademacher, che ne ha fatto una perla della cittadina, insieme al vicino – e annesso – hotel Der Kleine Prinz.

    Il restauro è durato per ben tre anni – spiega il Direttore e Proprietario Andreas Rademacher, che insieme a consorte e parenti gestisce le due strutture con grande passione – abbiamo scelto di lasciare il tipico stile di una dimora ottocentesca, in linea con quello che era il regno di Luigi XV prima e XVI poi, l’Art Deco, l’età vittoriana ecc”.
    Ovviamente l’albergo offre una vasta scelta di pacchetti in collaborazione con le terme, meta privilegiata dei turisti, prevalentemente europei. Ma non è tutto: Baden-Baden da qualche anno è diventata anche una sede importante per conferenze internazionali, meeting mondiali e riunioni della Nato. Così, non di rado capita di ritrovarsi a cena a pochi passi da Angela Merkel e Sarkozy, Putin e persino Barack Obama.

    Chiara Giacobelli intervista il Direttore

    La Belle Epoque è uno Small Luxury Hotelche offre poco più di trenta stanze, in un’ottica di cura del dettaglio e privacy – continua Andreas Rademacher – il suo cuore è il salone omonimo, dove dalle due e mezza in poi serviamo tè con dolcetti ai nostri ospiti. In questo senso, all’attenzione ai clienti e ad ogni singola esigenza che possono avere è massima.

    Cerchiamo di coccolarmi come se fossero a casa loro, dando una forte personalità alla nostra dimora”.
    Insomma, nelle sale che un tempo accolsero re, regine e capi di stato, oggi ci si rilassa su poltrone vellutate, al lume di candela e davanti al calore di un fuoco sempre acceso, lasciando volare lo sguardo davanti a un giardino verdissimo che costituisce il fiore all’occhiello di questa residenza incantevole. Prima, o dopo, aver concesso piacere a mente e corpo nelle strabilianti terme di Baden-Baden.

    Informazioni utili
    Belle Epoque
    Maria Viktoria Strasse
    76530 Baden-Baden, Germany
    Tel: +49 (0) 7221 30066 0
    Web: www.hotel-belle-epoque.de
    Mail: info@hotel-belle-epoque.de

    Articolo a cura di Chiara Giacobelli.

    560

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel Di LussoLa Dolce VitaRelaxSpagermania
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI