La moto più cara e potente del mondo: Icon Sheene

La moto più cara e potente del mondo: Icon Sheene

Icon sheene moto

Gli appassionati delle due ruote comincino a rizzare la orecchie, quello che vi stiamo per presentare è una moto assolutamente speciale che non a caso si ispira ad un grande motociclista del passato scomparso prematuramente nel 2003. Barry Sheene è stato due volte campione del mondo della classe regina negli anni ’70. La moto che vedete in foto si chiama Icon Sheene, come dire Sheene l’icona, ed è sicuramente la moto più costosa e più potente al mondo. Definita una “ultrabike” questa due ruote ha un prezzo di 160.000 dollari ed ha fatto il suo debutto al Festival della Velocità di Goodwood che si è tenuto pochi giorni fa, ad inizio luglio.

Il nome, dicevamo, la dice lunga sul perché di questa moto. Andrew Morris, che ha sviluppato il progetto, ha voluto fare un omaggio al compianto campione del mondo. Cinque anni di lavoro per questa moto capace di sprigionare 250 cavalli, con un motore da piaccola berlina se parlassimo di auto: 1400cc.

Un belva che può raggiungere le 200 miglia orarie. Un’ edizione limitata a soli 52 esemplari, ossia pari all’eta di Sheene quando morì. Una moto che non può mancare nel garage dei veri amanti e collezionisti di questo sport.

Ogni moto è costruita a mano e sarà dipinta in modo diverso per ogni modello. La moto appare subito diversa dalle altre, con una linea che potrebbe anche non incontrare il gusto di tutti ma in questo caso l’estetica viene in secondo piano, laddove c’è da tenere a terra un missile.

Ovviamente ogni moto sarà personalizzata sulle esigenze e i desideri dei clienti che se la vedranno consegnare così come l’hanno pensata. Una moto davvero speciale, di una classe a parte, che non mancherà di diventare un pezzo da collezione.

foto tratta da luxurylaunches.com

362

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 06/07/2010 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento