La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia torna a giugno 2017

L'iniziativa La Notte Romantica nei Borghi più belli d'Italia torna a giugno 2017 e promette esperienze suggestive all'interno dei piccoli centri abitati italiani. Scoprite quali sono i borghi da non perdere per La Notte Romantica 2017!

da , il

    La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia torna a giugno 2017

    A giugno 2017 riparte La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia, la notte bianca dedicata all’amore che coinvolge tanti piccoli centri abitati italiani. Durante la serata del 24 giugno, in questi luoghi suggestivi si potranno gustare le specialità gastronomiche tipiche del posto, cenare a lume di candela, scoprire gli edifici storici e i monumenti del paese o fare un giro in mongolfiera. Nel giorno del solstizio d’estate, sono numerose le iniziative da non perdere per La Notte Romantica 2017. Scoprite insieme a noi tutti gli eventi di cui prendere nota per i vostri viaggi!

    Borghi più belli d’Italia: La Notte Romantica

    Punta di diamante del turismo italiano, come emerso dalla XVII Assemblea dei Borghi più belli d’Italia tenutasi a Castelfidardo, questi piccoli centri abitati custodiscono un meraviglioso patrimonio di storia, tradizioni, arte e gastronomia che merita di essere riscoperto.

    Dotati di buone strutture di accoglienza, sono in grado di offrire esperienze indimenticabili. E la sempre maggiore attenzione che viene riservata a questi centri, è testimoniata anche dalla risonanza avuta dalla classifica dei borghi più belli d’Italia, con Venzone in testa.

    Nella stessa direzione, si muove l’iniziativa della Notte Romantica Borghi più belli d’Italia 2017, destinata ad animare questi centri abitati, con tanti eventi all’insegna dell’amore e del romanticismo.

    Emilia Romagna: le iniziative per la Notte Romantica nei borghi

    Uno dei borghi più belli d’Italia in Emilia Romagna che si tinge di romanticismo, è Brisighella, un comune che per l’occasione, prende vita attraverso una miriade di candeline.

    L’atmosfera romantica è creata da queste luci soffuse ma a fare da cornice per la serata, sono anche la suggestiva Via degli Asini (unica via medievale sopraelevata porticata), gli artistici pinnacoli rocciosi che dominano sul borgo, la Rocca Manfrediana, la Torre dell’Orologio e il Santuario del Monticino.

    In questo centro, tra i borghi medievali più belli d’Italia, la Notte Romantica dei Borghi 2017 si caratterizza per cene all’aperto proposte da chef esperti, spettacoli, concerti e luoghi più intimi come le terrazze del Borgo da vivere con la persona amata.

    La notte Romantica nei Borghi in Lombardia

    Lovere, fra i 100 borghi più belli d’Italia festeggia con un ricco programma che spazia dalla musica alla cena a due, dall’illuminazione scenografica allo shopping night.

    Il 24 giugno, a partire dalle 17:30, il centro abitato si colora di luci e suoni con un concerto di violino e chitarra, addobbi floreali, menù a tema, performance teatrali itineranti e selfie corner per chi vuole rendere indimenticabile la serata, con una foto insieme al proprio partner.

    Non perdetevi dunque l’appuntamento con i borghi più belli d’Italia 2017 il 24 giugno!

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati