NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

La nuova casa di Barbie tutta ecologia e design da 3,5 milioni di dollari

La nuova casa di Barbie tutta ecologia e design da 3,5 milioni di dollari

Da un progetto di due giovani architette americane nasce la nuova casa di Barbie ecologica che, se realizzata su scala reale, avrebbe un valore di mercato di circa 3,5 milioni di dollari

da in Design, Giochi di Lusso, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    casa barbie ecologica

    Anche le bambole possono avere una casa di design che guarda all’ecologia come la nuova versione della casa di Barbie che, se realizzata su scala reale, avrebbe un valore di 3,5 milioni di dollari. La nuova residenza della bambola più famosa del mondo nasce da un concorso indetto dalla Mattel per creare una casa eco-compatibile che ha dato vita alla “Aia Barbie Dream House”, progettata dall’American Institute of Architects a impatto zero, con tanti di pannelli solari, pavimenti di bambù e riciclo delle acque per una versione moderna ed ecologica.

    La passione per le bambole può arrivare a vette pazzesche, come dimostra la casa delle bambole più costosa al mondo.

    In questo caso però si tratta più di un progetto esplorativo a carattere educativo. Spesso sotto accusa per l’uso eccessivo di materiale plastico e da imballaggio, la Mattel si è rivolta ai migliori architetti ed esperti di design per dimostrare il suo lato “verde”.

    A vincere sono state Ting Li e Maja Paklar, due giovani architette, diplomate ad Harvard, che hanno realizzato questa versione di lusso.

    La nuova casa vanta 1.500 mq divisi in vari ambienti compresa una biblioteca, una cucina, una sala riunioni e il giardino.

    Pannelli solari, pavimenti in bambù e materiali a chilometro zero le danno un aspetto ecologico, come il sistema di riciclo delle acque che permette un risparmio di quattromila litri di acqua all’anno.

    Il progetto ha colto nel segno e le due architette hanno riscosso un premio in denaro, donando mille dollari alla CHAD, una scuola di design e architettura di Philadelphia.

    Al momento la casa dovrebbe rimanere solo sulla carta, anche perché la sua realizzazione su scala reale avrebbe un valore di 3,5 milioni di dollari sul mercato.

    Attendiamo di vedere se qualche amante della “bionda” più famosa al mondo decida di costruirsi la sua personale casa di Barbie a grandezza naturale.

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignGiochi di LussoPrimo Piano
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI