Speciale Natale

La penna in oro e pietre preziose ispirata alla Gherkin Tower di Londra

La penna in oro e pietre preziose ispirata alla Gherkin Tower di Londra

Nuova linea di penne di lusso Architect by Jack Row che si ispira ai capolavori dell'architettura moderna: il modello dedicato a Londra riproduce in oro e diamanti la Gherkin Tower

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    penna londra architect

    Una penna che si ispira all’architettura e in particolare a un edificio che ha cambiato il volto di Londra, in oro e diamanti. Sono i modelli della linea Architect di Jack Row, maison specializzata in strumenti di scrittura preziosi, dedicati in particolare al The Gherkin, come è noto il 30 St Mary Axe nel cuore della City. Per la realizzazione delle penne gli artigiani londinesi si sono ispirati ai più noti edifici dell’architettura contemporanea. In questo caso la scelta è caduta sull’edificio simbolo del nuovo volto di Londra, ma a rendere ancora più preziosa la penna è la scelta di materiali pregiati, come argento, oro e pietre preziose tra loro sapientemente combinate. Ovviamente si tratta di una limited edition, disponibile in tre modelli e a cui sono combinati anche un paio di gemelli, sempre ispirati al design dell’edificio.

    Nel settore delle penne di lusso sono tanti i temi che vengono celebrati e che permettono alle maison di creare oggetti di scrittura dal design unico dove i materiali pregiati vengono impiegati al meglio per garantire fascino e precisione.

    Architect si ispira in particolare ai grandi edifici dell’architettura moderna, una scelta originale, pensata per gli amanti dell’arte e del design e che rende omaggio agli architetti e ingegneri che hanno firmato le nuove meraviglie.

    Una celebrazione delle capacità dell’uomo, in grado di realizzare opere che gareggiano con la natura in fatto di bellezze e coraggio.

    Londra sarà presto sotto gli occhi di tutto il mondo, quando ospiterà i Giochi Olimpici, e accoglierà non sono tifosi e appassionati di sport, ma anche tanti turisti che seguiranno le Olimpiadi dai loro yacht o in locali esclusivi. Per celebrare questo momento e la capitale inglese, la scelta è caduta sull’edificio che ha cambiato il volto della City.

    I modelli ispirati al Gherkin di Londra si compone di tre penne stilografiche, in edizione limitata, che riproducono la forma dell’edificio, a cui sono abbinati tre gemelli.

    La cassa interna è realizzata in argento o in oro giallo, a seconda del modello, e su di essa si appoggia la struttura che può essere in argento, oro giallo o bianco e che riproduce le architetture avveniristiche della della nuova torre di Londra.

    Ogni modello monta un pennino in oro massiccio a 18 carati su cui si possono richiedere di incidere le iniziali.

    Tre dunque i modelli, uno in argento e diamanti neri, limitati a 888 pezzi, mentre gli altri due più esclusivi contano la struttura in oro giallo a 18 carati con zaffiri o in oro bianco con diamanti per un totale di un carato, in edizione limitata a 88 pezzi.

    A ogni penna, che viene racchiusa in una teca in ebano, vengono abbinati i gemelli in argento, oro giallo o bianco: la collezione Architect è disponibile da Harrods con un prezzo che varia dalle 3.500 sterline alle 27.500 sterline.

    531

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI