La penna più cara del mondo: Caran d’Ache 1010 Diamonds

La penna più cara del mondo: Caran d’Ache 1010 Diamonds

Il nome è 1010 Diamonds,e più che una penna è un oggetto di scrittura d’altissima gamma

da in Beni di Lusso, Collezionismo, Curiosità, Limited Edition, Pietre Preziose, Primo Piano, penne Caran d'Ache, Stilografica
Ultimo aggiornamento:

    Caran d’Ache

    Mai come ora i Maestri Artigiani di Caran d’Ache, Maison de Haute Ecriture, hanno esaltato le qualità senza limiti e l’eccellenza della tradizione made in Swiss. Il nome è Caran D’Ache 1010 Diamonds,e più che una penna è un oggetto di scrittura d’altissima gamma. In oro bianco con più di 850 diamanti incastonati. Le pietre sono lavorate una ad una per rendere non solo preziosa ma perfetta una penna dal prezzo impossibile: un milione di Euro. Penna un po’ orologio: il cappuccio della 1010 Diamonds è realizzato con un unico processo di martellamento e il montaggio richiama i denti dell’ingranaggio di un orologio.

    Una novità assoluta che è stata presentata a Baselword da Caran d’Ache come evoluzione della collezione 1010 Limited Edition. Sono ventisei le linee di diamanti “taglio baguette” montanti uno ad uno che scendono a cascata sul cappuccio. E come ulteriore tocco di raffinatezza i preziosi si alternano l’un l’altro in linee di diamanti incastonate in senso contrario per lasciar intravedere la base del diamante.

    Sulla penna trionfa il monogramma Caran d’Ache con la clip a forma di lancetta d’orologio su cui è incastonato…..un brillante! Il corpo della stilografica, ispirato anch’esso agli orologi, è lavorato con 150 diamanti taglio smeraldo.

    Il massimo dell’ esperienza della Casa si vede nel sistema di caricamento dell’inchiostro e nel pennino della stilografica; la pompa pistone è in oro bianco. Il pennino d’oro 18 carati, platino e rodiato ha una morbidezza impareggiabile.

    Che dire di più. Ci piacerebbe solo sapere con quale penna verrà firmato l’assegno!

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Beni di LussoCollezionismoCuriositàLimited EditionPietre PreziosePrimo Pianopenne Caran d'AcheStilografica Ultimo aggiornamento: Domenica 22/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI