La Regina Elisabetta e il Principe Filippo festeggiano 70 anni di matrimonio con una foto ufficiale che ricorderemo per sempre

La Regina Elisabetta II e il Principe Filippo festeggiano i loro 70 anni di matrimonio con una foto ufficiale: la coppia reale è la più longeva della storia e ha affrontato insieme alti e bassi senza mai separarsi. Ecco gli scatti ufficiali che ricorderemo per sempre

da , il

    La Regina Elisabetta e il Principe Filippo festeggiano 70 anni di matrimonio con una foto ufficiale che ricorderemo per sempre, un tributo alla coppia reale più longeva della storia. Pochi amici e tutta la famiglia parteciperanno ai festeggiamenti intimi al castello di Windsor, e si tratta di un traguardo da record: nessuna coppia reale infatti è mai riuscita a festeggiare i 70 anni di matrimonio prima di loro.

    La Regina Elisabetta II e il Principe Filippo, 70 anni di amore e non solo

    A new portrait of the Queen and Prince Philip 70th wedding anniversary
    La foto ufficiale che festeggia i 70 anni del matrimonio della Regina Elisabetta II e del Principe Filippo / Ansa

    La Regina Elisabetta II, lo ricordiamo, ha festeggiato i suoi 91 anni, mentre il marito Filippo ha 96 anni, 5 più di lei, e solo pochi mesi fa ha annunciato il ritiro dagli impegni pubblici. Per festeggiare l’importante anniversario il fotografo Matt Holyoak ha scattato una foto ufficiale che li immortala sorridenti e ovviamente molto eleganti.

    La loro storia d’amore comincia quando Filippo ed Elisabetta, sua cugina di terzo grado, all’epoca di soli 13 anni, si incontrano al Dartmounth Royal Naval College: lei non sapeva che sarebbe diventata regina allora e tra i due cominciò un appassionato scambio di lettere in seguito al quale Filippo chiese la mano di Elisabetta a suo padre e la sposò il 20 novembre 1947 nell’Abbazia di Westminster. Filippo rinunciò alle sue pretese al trono greco e si convertì dalla religione ortodossa a quella anglicana per Elisabetta.

    La vita di corte fu scandita da scandali e presunti tradimenti. La coppia ha avuto 4 figli: Carlo, il primogenito, Anna, Andrea ed Edoardo. Sempre accanto alla Regina in ogni momento della vita di corte e durante i viaggi diplomatici, Filippo affrontò insieme a lei anche la bufera che travolse la famiglia reale prima e dopo la morte di Lady Diana.

    A new portrait of the Queen and Prince Philip 70th wedding anniversary
    Uno dei tre scatti ufficiali per i 70 anni di matrimonio della Regina Elisabetta II e del Principe Filippo / Ansa

    Magrado le tante gaffe attribuite al Consorte Reale, la coppia è sempre rimasta salda ed è così che li ricorderemo per sempre, sereni, sorridenti e soprattutto sempre insieme, uniti fino alla fine.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati