Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

La sontuosa dimora del duo Stargate a Venice, Los Angeles

La sontuosa dimora del duo Stargate a Venice, Los Angeles

La proprietà è stata venduta per una somma superiore a quella che era la richiesta iniziale

    Il duo di cantautori e produttori discografici norvegesi, Tor Erik Hermansen e Mikkel Eriksen, altrimenti noti come Stargate, hanno recentemente acquistato una sontuosa casa moderna a Venice, famoso quartiere della città di Los Angeles, per la cifra è di 5,25 milioni di dollari circa 4.7 milioni di euro. Gli Stargate sono degli autentici cavalli di razza nell’universo delle produzioni discografiche, lo testimoniano gli innumerevoli premi conseguiti nel corso della loro carriera, inclusa la ciliegina sulla torta di due Grammy vinti rispettivamente con i brani miss indipendent di Ne-Yo, e Only girl (in the world) di Rihanna.

    La transazione immobiliare è stata condotta tramite una società a responsabilità limitata, che in passato ha curato gli interessi anche dei produttori britannici Hugh Atkins e Daniel Poku, noti col nome d’arte di D-Mob. La proprietà è stata venduta per una somma addirittura superiore a quella che era la richiesta iniziale, quando è stata immessa sul mercato nel mese di aprile, che era pari a 4.987 milioni di dollari.

    Progettata e costruita dall’architetto Kim Gordon, la casa rappresenta un colossale santuario moderno nel cuore di Venice, grazie alla sua imponente estensione di circa 400 metri quadrati. Un immobile mastodontico che non passa certo inosservato. Le sue linee evocano le suggestioni tipiche dei tradizionali casali rurali europei, con il solido e affidabile tetto in acciaio, accompagnato dalla robustezza degli accenti di pietra e dal calore dei rivestimenti in legno. Anche le pareti e le cornici delle finestre alternano la presenza di acciaio e muratura, sottolineando così dall’esterno un’originalissima silhouette che evoca l’aspetto di una grande stalla.

    All’interno dominano invece i grandi spazi: le zone adibite ad essere vissute in pieno giorno appaiono tutte quante aperte ed ariose: tanto l’elegante soggiorno formale quanto la sala da pranzo destinata ad un uso più quotidiano, senza dimenticare la grande cucina abitabile con centro-isola, sala dispensa e zona cantina. Le grandi vetrate rendono tutti gli ambienti ancor più luminosi, offrendo inoltre una bella e rilassante veduta dei rigogliosi giardini esterni della casa. Completano l’abitazione il grande studio in stile appartamento, quattro camere da letto e quattro bagni, ed una confortevole master suite con bagno turco. In cima alla dimora, domina una grande terrazza che offre ampie e suggestive vedute di tutta la zona lagunare circostante.

    Venice è un quartiere della città di Los Angeles, famoso per la sua spiaggia e i suoi canali che scorrono su tutto il suo perimetro, trova in questo paradiso della California la tua lussuosa villa.

    458

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI