Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

La sontuosa villa in campagna di Leslie Wexner

La sontuosa villa in campagna di Leslie Wexner

La Foxcote House è la proprietà di Leslie Wexner nel Cotswolds in Gran Bretagna

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Quando il lusso è di casa, Ville d'epoca, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Leslie Wexner il magnate patron di Victoria’s Secret, risulta essere il proprietario di una delle più imponenti tenute campestri britanniche: si tratta di un vastissimo podere dal valore di 28 milioni di euro, dove spicca un delizioso maniero del XVII secolo adibito a residenza padronale, recentemente restaurato. Il miliardario, non contento del suo prestigioso investimento immobiliare, ha anche acquistato tutta una serie di terreni circostanti, per espandere ulteriormente la superficie complessiva della sua tenuta. Proprio qui ogni anno, nel mese di ottobre, fedele a quelle che sono le tradizioni del Regno Unito, Wexner organizza insieme ai suoi amici e familiari delle memorabili battute di caccia, da sempre grande passione del magnate 78enne.

    Foxcote House, è questo il nome della proprietà, sorge nel Cotswolds: una vasta area di dolci colline, che si estendono nella parte centrale della Gran Bretagna, abbracciando anche città importanti e famose come Oxford. Stando alle indiscrezioni svelate dalla stampa britannica, i coniugi Wexners avrebbero speso un’ingente quantità di danaro nella loro tenuta, investimenti che vanno ben oltre il semplice valore immobiliare della proprietà, al fine di renderla ciò che è adesso: un’invidiabile riserva naturale privata, con tanto di pista d’atterraggio, dove Wexner e la sua cerchia di amici giungono in elicottero per dilettarsi nella caccia al fagiano, e in quella di molte altre specie animali. Poiché, spesso, anche curiosi e paparazzi erano soliti sorvolare la tenuta, andando alla ricerca di scoop e riprese indiscrete, Wexner, per proteggere la privacy suoi e dei suoi cari, ha fatto piantare delle gigantesche siepi tutt’intorno alla casa, per celarla dall’avidità bramosa degli sguardi indiscreti.

    Proprio le vedute aeree della Foxcote House, del resto, sono quelle che meglio di qualunque altre permettono di apprezzare la vastità della tenuta, unitamente alla sontuosità della piccola reggia privata del sovrano della lingerie.

    I rumors dei tabloid britannici narrano, inoltre, come spesso la casa sia off limits anche per gli stessi ospiti di Wexner. Al termine delle battute di caccia, per rifocillare gli amici, l’eccentrico miliardario pare prediliga accoglierli per il pranzo nella vecchia cappella cattolica riconvertita in dependance, adiacente al maniero. Del resto, la tenuta si popola e prende vita soltanto un paio di settimane l’anno, quelle in cui la stagione della caccia entra nel vivo. Wexner, infatti, finora non ha mai preso in considerazione l’idea di trasformare il suo importante investimento immobiliare britannico nella sua dimora ufficiale, limitandosi ad adoperarla come casa di villeggiatura, dove praticare il suo hobby prediletto.

    Il Regno Unito è le sue case da sogno.

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseQuando il lusso è di casaVille d'epocaVille di lussoVIP Ultimo aggiornamento: Giovedì 19/11/2015 12:36
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI