Speciale Natale

La suite con piscina che vale quanto una villa

La suite con piscina che vale quanto una villa
da in Accessori, Villa con piscina
Ultimo aggiornamento:

    suite piscina

    Spesso parliamo di case extralusso, di ville splendide, ma ci sono alcuni casi in cui anche la singola stanza può essere una vera meraviglia. È il caso della Master Suite di Keith Rossberg: nella sua villa in Utah, da otto camere e otto bagni, la sua camera padronale vanta cinque ambienti di cui il più sensazionale è l’enorme piscina da 40mila litri. Dal letto dunque il proprietario si affaccia direttamente sulla sua piscina privata interna, passando prima dalla sala spa o dalla zona fitness. Una vera reggia solo per sé che ha un valore di 1,8 milioni di dollari e solo per una stanza.

    Di ville lussuose ne abbiamo viste molte: che siano star del cinema o della musica o ricchi uomini d’affari, chi ha disponibilità economiche sceglie di vivere circondato dal lusso e dalla comodità.

    Ci sono poi ville e case che hanno una loro storia, tra le cui pareti sono passati personaggi famosi, che hanno visto nascere e crescere amori da favola: insomma ogni casa ha una sua bellezza che si dispiega nel complesso dei suoi ambienti.

    Più difficile che una sola stanza possa essere la vera protagonista di una villa. Vero che ci sono appartamenti che valgono più di una villa, come nel caso di Tokyo ma una stanza come quella della villa in Utah è davvero difficile da trovare.

    Keith Rossberg, proprietario dell’azienda che ha progettato e realizzato la sua master suite, ha aperto le porte del suo regno privato al programma “Million dollar room”, prodotto e presentato da Curbed National.

    La master suite è di 2mila metri quadrati: oltre allo spazio per il letto matrimoniale, il primo ambiente ha la zona camino con due poltrone dove sedersi a guardare il fuoco, magari a leggere un buon libro.

    In un grande open space c’è anche il bagno privato che contra, tra l’altro, una vasca da bagno rivestita in rame con un valore di 12mila dollari.

    La cosa però più spettacolare è la piscina e la zona spa e fitness: aprendo le porte finestre della “zona” letto si accede alla piscina, 25 metri di lunghezza e 14 di larghezza con 40mila litri d’acqua salata, una scelta fatta dal proprietario per non sentire l’odore aspro del cloro.

    Sopra si trova l’impianto di deumidificazione che fa circolare l’aria in tutta la casa: per chiudere la piscina una copertura con un tessuto industriale che permette al suo proprietario “di camminare sulle acque come Gesù”.

    Ovviamente tutti gli ambienti e i dettagli sono personalizzati e realizzati nei migliori materiali: tutto per rendere assolutamente unica la master suite. Definite una “stanza” da 1,8 milioni di dollari una suite forse è un po’ riduttivo: meglio parlare di una reggia in una stanza.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriVilla con piscina

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI