La tiara gioiello con i monumenti più iconici di Parigi

La tiara gioiello con i monumenti più iconici di Parigi

Dalla creatività di Lydia Courteille nasce la tiara Paris, gioiello dedicato ai più iconici monumenti di Parigi ricreati con precisione certosina e tempestati di diamanti neri e rubini per un costo di 126mila sterline

da in Gioielli, Parigi, Pietre Preziose
Ultimo aggiornamento:

    paris tiara

    La tiara di per sé è già un gioiello regale e allora come renderla ancora più eccezionale? Dedicandola ai monumenti più iconici di Parigi e tempestandola letteralmente di pietre preziose. L’idea è di Lydia Courteille, un vero talento del settore, che ha realizzato questo pezzo unico dove sono riprodotti fedelmente gli edifici simboli della capitale francese come la Tour Eiffel, le Sacre-Coeur e anche il Moulin Rouge. La tiara ovviamente è denominata Paris ed è un tripudio di diamanti e pietre preziose: un solo unico pezzo per un costo di 126mila sterline, circa 150mila euro.

    Una vera dichiarazione d’amore per la città più glamour. Qui, nel cuore dell’Europa, il mondo del lusso ha trovato una sua naturale evoluzione, tra alti e bassi certo, ma il fascino senza tempo di Parigi non è mai cambiato nel corso del tempo.

    La città ha visto storie d’amore uniche, come quella fra Alain Delon e Romy Schneider di cui vi abbiamo parlato in riferimento alla notizia della vendita dell’appartamento da 46 milioni di euro che vide il loro amore.

    Allora perché non indossare la città? La tiara di Lydia Courteille ne dà l’occasione. In oro bianco a 18 carati, i monumenti più iconici di Parigi si alzano in tutto il loro splendore con centinaia di diamanti neri e rubini delicatamente incastonati a mano per un gioiello unico nel suo genere e prodotto in un solo esemplare.

    Una dichiarazione d’amore per la città e la realizzazione di un gioiello che difficilmente potrà passare inosservato e non solo per la sia “importanza”.

    Forse non potrà essere indossato da altezze reali, ma per ogni occasione glamour in cui sfoggiare un gioiello d’eccezione potrebbe certo andare più che bene.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GioielliParigiPietre Preziose Ultimo aggiornamento: Domenica 22/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI