La top ten delle case di lusso vendute nel 2014

La top ten delle case di lusso vendute nel 2014
da in Case Di Lusso, Classifiche
Ultimo aggiornamento: Sabato 27/12/2014 17:41

    La top ten delle case di lusso vendute nel 2014 Centoquarantasette milioni di dollari, tanto è stata pagata la casa più costosa degli Stati Uniti venduta quest’anno nel mese di maggio nell’East Hampton nello stato di New York. “There’s no place like home”, che tradotto vuol dire “Nessun posto è bello come casa mia” dev’essere stato il motto di Barry Rosenstein, Scott Bommer, Leonard Blavatnik, Israel “Izzy” Englander, Markus Persson e dell’uomo più ricco dell’Egitto. Scopriamo quali sono le case più costose e lussuose vendute nel 2014.
    1. East Hampton a 147 millioni di dollari East Hampton a 147 millioni di dollari 60 Further Lane, East Hampton, N.Y è l’indirizzo della casa di lusso più cara venduta nel 2014. Nel mese di maggio è stata venduta la casa appartenuta a Christopher Browne e Andrew Gordon a Barry Rosenstein, fondatore della società di investimenti Jana Partners. Un lotto di 18 ettari che gode di un accesso diretto alla spiaggia e dispone di oltre 72mila mq di giardino con laghetto annesso.
    2. Copper Beech a 120 millioni di dollari Copper Beech a 120 millioni di dollari Il magnate John Rudey ha venduto Copper Beech nel Connecticut per 120 millioni di dollari (70 milioni dollari in meno rispetto al primo prezzo), una dimora di lusso che in precedenza era stata la casa più costosa in vendita negli Stati Uniti. Copper Beech Farm è una proprietà di 50 ettari, con 4.000 metri di lungomare lungo il Long Island Sound, e due isole private.
    3. Lily Pond Lane a 93,9 milioni di dollari Lily Pond Lane a 93,9 milioni di dollari Scott Bommer, che ha fondato e gestisce la SAB Capital Management, ha riferito di aver comprato tre proprietà confinanti nell’East Hampton: il 93, 101 e 97 Lily Pond Lane per 93,9 milioni dollari, probabilmente per fonderli insieme e creare una grande e lussuosa proprietà da rivendere in un secondotempo.
    4. Fleur de Lys a 88 milioni di dollari Fleur de Lys a 88 milioni di dollari Un miliardario anonimo, che molti suppongono essere il finanziere Michael Milken, ha vinto un’asta di 10 giorni pagando in contanti per una dimora di lusso comprensiva dei suoi mobili antichi a Los Angeles in California. Il prezzo iniziale era stato fissato a 102 milioni dollari, sceso poi a 88. La casa di 50.000 metri quadrati ha una sala da ballo, 15 bagni, ed è attrezzata per ospitare feste di 500 persone.
    5. Manhattan a 80 milioni di dollari Manhattan a 80 milioni di dollari Woody Johnson dei New York Jets ha venduto la sua casa di lusso di New York di 2.790 metri quadrati e 23 camere da letto al magnate statunitense d’origine russa Leonard Blavatnik, per 80 milioni dollari, facendola diventare la proprietà di lusso più costosa di Manhattan. Blavatnik è il 32esimo uomo più ricco del mondo, e ora aggiunge la dimora sulla Fifth Avenue alla sua collezione di proprietà di New York.
    6. Carolwood a 74 milioni di dollari Carolwood a 74 milioni di dollari L’ex tenuta Disney a Los Angeles, ricostruita completamente dal miliardario Houston Dynamo Gabriel Brener nel 2001, è stata venduta per 74 milioni di dollari. Un palazzo di 35.000 metri quadrati che comprende anche un putting green, tre bar, due camere di sicurezza e molti altri servizi di lusso. Sembra che la dimora di lusso sia anche dotata di una galleria sotterranea che ospitava la ferrovia a vapore costruita da Walt Disney.
    7. Park Avenue a 71.3 milioni di dollari Park Avenue a 71.3 milioni di dollari Il billionario Israel “Izzy” Englander di Millenium Management ha pagato 71,3 milioni dollari per il secondo appartamento più costoso di NYC, a Park Avenue. Già proprietario di un altro prestigioso appartamento al 740 di Park Avenue, il magnate ha acquistato l’appartamento duplex al 12° e 13° piano con 18 camere e 32 finestre, dopo un’asta con altri due interessati, per 23 milioni dollari al di sopra del prezzo richiesto.
    8. Fifth Avenue a 70 milioni di dollari Fifth Avenue a 70 milioni di dollari Nassef Sawiris, l’uomo più ricco dell’Egitto, ha speso 70 milioni dollari per un appartamento al 960 della Fifth Avenue a New York City. L’attico di lusso ha una terrazza con vista su Central Park, 16 camere e 5 camini. In precedenza apparteneva al defunto Edgar Bronfman Sr., presidente della Seagram Co, la gigantesca azienda che produce bevande alcoliche. Una fonte ha rivelato che Sawiris ristrutturerà completamente tutta la proprietà.
    9. Beverly Hills a 70 milioni di dollari Beverly Hills a 70 milioni di dollari L’autore di videogiochi svedese Markus Persson ha soffiato una proprietà a Beverly Hills da 70 milioni dollari alla super coppia del momento Jay-Z e Beyonce. Una villa ultra-moderna di 23.000 metri quadrati che dispone di otto camere da letto, una grande cantina per il vino, un garage con 16 posti auto, una grande palestra in casa, una piscina gigante a sfioro, e una vista stupenda su Los Angeles.
    10. Faena House a 60 milioni di dollari Faena House a 60 milioni di dollari Il condominio più costoso a Miami Beach è il Faena House, e l’attico all’interno di esso è stato venduto quest’anno ad un acquirente anonimo per 60 milioni di dollari. Il 18° piano, disegnato da Foster + Partners, dispone di 8.000 metri quadrati di spazio abitativo e di 7.000 metri quadrati di terrazzo ampio con piscina a sfioro da 70 piedi. Tutti i residenti del condominio hanno accesso a servizi in stile hotel che includono il parcheggiatore.

    1211

    ARTICOLI CORRELATI