La top ten delle case più costose del mondo

La top ten delle case più costose del mondo
da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, Classifiche, Ville d'epoca, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    La top ten delle case più costose del mondo

    La top ten delle case più costose del mondo vede attici nei condomini più lussuosi del mondo, ville faraoniche con piscina, parco e pista d’atterraggio, palazzi unifamiliari, ranch enormi e un grattacielo. La più costosa arriva ad essere valutata 1 miliardo di dollari, e di diritto sono tutte da considerare fra le case più lussuose del mondo, nonchè alcune da collocare nella classifica delle case più belle del pianeta.

    10. Hala Ranch – Aspen, Colorado, USA

    Hala Ranch - Aspen, Colorado, USA

    Hala Ranch è una tenuta costosa nascosta fra le Montagne Rocciose nell’esclusiva zona Starwood, un quartiere residenziale recintato sulle pendici del Red Mountain. La grande casa principale di 56.000 metri quadrati vede la presenza di quindici camere, tra cui una master suite dotata di un salone di bellezza con anche area massaggi, e 16 bagni rifiniti con decorazioni in oro.

    9. Fleur de Lys – Los Angeles, USA

    Fleur de Lys – Los Angeles, USA

    Fleur de Lys è una casa costosa acquistata da un mliliardario francese al prezzo di 102 milioni di dollari. La costosa villa di 4645 metri quadrati vede dodici camere da letto, quindici bagni, una sala da ballo, due cucine, un cinema, una piscina, un campo da tennis, ae un garage a nove posti.

    8. Franchuk Villa – Londra, Gran Bretagna

    Franchuk Villa – Londra, Gran Bretagna

    Franchuk Villa è una lussuosa villa indipendente da 133 milioni di dollari che vede la presenza di 10 camere da letto distribuite su cinque piani. L’edificio in stile vittoriano vanta una piscina sotterranea, un teatro, un rifugio privato, una sauna ed una palestra, e fino al 1997 fu una scuola femminile. La proprietà è stata acquistata da Elena Franchuk, una donna d’affari, per 108 milioni di dollari.

    7. Waterfront Mansion – Istanbul, Turchia

    Waterfront Mansion – Istanbul, Turchia

    Nella seconda metà del 19° secolo, Zeki Pasha, un generale dell’esercito ottomano e pezzo grosso del governo, commissionò al noto architetto francese Alexandre Vallaury la costruzione di un palazzo affacciato sul Bosforo. Costruito in stile barocco,ha una superficie di 3994 metri quadrati, cinque piani, due scale a chiocciola, ventitre camere da letto, otto bagni, e una rimessa per imbarcazioni. Quasi 150 anni, questa Waterfront Mansion è stata venduta per 115 milioni di dollari.

    6. The Rennert Mansion – Sagaponack, New York, USA

    The Rennert Mansion – Sagaponack, New York, USA

    The Rennert Mansion è una delle case più grandi degli Stati Uniti, e ha un valore di oltre 200 milioni di dollari. Di proprietà dell’industriale miliardario Ira Rennert, è anche la casa più costosa in America. Situata sul lungomare a Sagaponack, è stata costruita fra il 1998 e il 2003, ha ventuno camere da letto, diciotto bagni, tre piscine, un cinema da 164 posti, due piste da bowling, due campi da tennis, due campi da squash, un campo da basket, e tanti altri piccoli edifici.

    5. Park Place – Remenham, Berkshire, Gran Bretagna

    Park Place – Remenham, Berkshire, Gran Bretagna

    Park Place è un edificio che nel 2011 divenne la casa più costosa venduta in Gran Bretagna con una richiesta di 140 milioni di dollari. Risalente al 18° secolo, è stata costruita dal capitano della Marina, Lord Archibald Hamilton of Riccarton and Pardovan, che aveva acquistato il terreno dalla signora Elizabeth Baker. Questa costosa residenza comprende anche una grotta, una rimessa per le barche, una stalla e la presenza di un fantasma.

    4. Nassim Road Mansion – Singapore

    Nassim Road Mansion – Singapore

    Nassim Road Mansion è un palazzo di lusso nel cuore del quartiere commerciale centrale di Singapore che è stato venduto per 242 milioni di dollari. La proprietà di 7896 metri quadrati si trova vicino ai Giardini Botanici della città, nei pressi del quartiere dello shopping, Orchard Road. La villa è disposta su due piani, e vanta una piscina e un campo da tennis.

    3. Knightsbridge Mansion – Londra, Gran Bretagna

    Knightsbridge Mansion – Londra, Gran Bretagna

    Knightsbridge Mansion è una casa che vanta 45 camere dislocate su sette piani, del valore di 300 milioni di dollari. La residenza era stata messa sul mercato dopo la morte del proprietario, il Sultano Bin Abdulaziz, il principe ereditario dell’Arabia Saudita. Questa casa di lusso, probabilmente la più grande casa unifamiliare di Londra, è stata anche di proprietà di Rafiq Hariri, l’ex primo ministro del Libano assassinato da una bomba a Beirut nel 2005.

    2. Villa Leopolda – Villefranche sur Mer, Francia

    Villa Leopolda – Villefranche sur Mer, Francia

    Villa Leopolda è una lussuosa residenza a Villefranche sur Mer in Costa Azzurra, appartenuta in passato a Gianni Agnelli e Bil, che entra di diritto nella classifica delle ccase più costose del mondo. Fu Re Leopoldo II a costrurla, insieme ad altre case affacciate sul mare, e ha un’estensione di 20 acri. Fu valutata 500 milioni di euro nel 2008, quando il miliardario russo Mikhail Prokhorov cercò di comprarla.

    1. Antilia – Mumbai, India

    Antilia – Mumbai, India

    Al primo posto della classifica delle case più costose del mondo un palazzo di 27 piani nel cuore di Mumbai in Altamount Road di proprietà del milardario indiano Mukesh Ambani, del valore di quasi 1 miliardo di dollari. Il suo nome è Antilla, e ha una superficie di 400.000 metri quadrati. Oltre all’health club ci sono anche una piscina, una sala da ballo, un cinema, alcune palestre, tre giardini, nove ascensori e tre piste di atterraggio per gli elicotteri.

    1329

    ARTICOLI CORRELATI