NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

La torre più pendente: Abu Dhabi batte Pisa

La torre più pendente: Abu Dhabi batte Pisa

Il Capital Gate, alto 160 metri, pende di 18 gradi, più di quattro volte rispetto alla torre di Pisa, guadagnandosi così il titolo di Guinnes dei Primati

da in Abu Dhabi, Città, Curiosità, Eventi, Hotel 5 Stelle, Hotel Di Lusso, Immobili Di Lusso, In Evidenza, toscana
Ultimo aggiornamento:

    Capital Gate

    Nuovo record per gli Emirati Arabi. Dopo il grattacielo più alto al mondo grazie agli 800 metri del Burj Khalifa di Dubai ora è la volta di quello più storto! Avete presente la Torre di Pisa? Molto, molto di più. Il Capital Gate, alto 160 metri, pende di 18 gradi, più di quattro volte rispetto alla torre pisana. I lavori iniziarono nel 2007 ma sono stati completati all’inizio di quest’ anno. Mancano ancora gli allestimenti interni, ma di fatto è tutto pronto per l’inaugurazione che avverrà entro la fine dell’anno.

    Il nuovo tempio del lusso ha 35 piani su cui il Capital Gate ospiterà un albergo a cinque stelle della catena Hyatt e uffici per complessivi 20.000 metri quadrati.

    Una fiaccola olimpica, a questo assomiglia la struttura. Sale dritto fino al 12 esimo piano e poi via in pendenza. Al 19 esimo piano c’è una piscina all’aperto con vista mozzafiato sulla moschea dello sceicco Zayed e sul Golfo.

    Ben 12.500 pannelli di vetro chiudono le 720 aperture: la particolarità è data dalla complessità del lavoro se si pensa che nessuno di queste finestre è uguale all’altra a causa dell’inclinazione e delle differenti curvature.

    15.000 metri cubi di cemento e 10.000 tonnellate di acciaio per un grattacielo che farà parlare di sé non fosse altro per il fatto che è entrato, dopo attente analisi, nel Guinnes dei Primati.

    Permetteteci un po’ di sano patriottismo. “Questo” pende perché così è stato progettato, la torre di Pisa per motivi naturali e a noi, in fondo in fondo, piace di più per questo.

    foto tratta da luxuryonline.it

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abu DhabiCittàCuriositàEventiHotel 5 StelleHotel Di LussoImmobili Di LussoIn Evidenzatoscana
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI