Speciale Natale

La torta a dieci strati di zaffiri realizzata in Sri Lanka

La torta a dieci strati di zaffiri realizzata in Sri Lanka

Dallo Sri Lanka arriva la torta da record: chiamata "Fantasy Pirates", la creazione dello chef D

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    torta record 35 ml

    Unite la fantasia più sfrenata, il gusto di un dolce d’alta pasticceria e una cascata di gioielli e avrete la torta più costosa al mondo dall’incredibile prezzo di 35 milioni di dollari. A realizzarla è stato lo chef D.K. (Dimuthu Kumarasinghe), capo chef dell’Aitken Spence Hotels e Heritance Hotels & Resorts in Sri Lanka. Battezzata come “Pirates Fantasy”, fantasia di pirati, l’incredibile creazione ha battuto ogni record diventando la torta più costosa al mondo con un prezzo che probabilmente sarà difficile da battare. Un sogno in vari gusti per dieci strati e un vero tesoro di gioielli che ha stupito gli ospiti in una presentazione degna di una star.

    La creazione dello chef D.K. ha battuto così il precedente record stabilito dalla torta di Bartolo “Buddy” Valastro, alias il Boss delle Torte. Il pasticcere è noto al grande pubblico non solo americano ma anche italiano grazie alla sua fortunata trasmissione tv dove mostra le sue “opere d’arte”, in grado di soddisfare praticamente ogni folle richiesta.

    Così era stato anche in occasione della torta da record, creata per il party di Devorah Rose, una delle star del gossip di New York, dall’incredibile prezzo di 30 milioni di dollari.

    Si pensava che un tale costo non sarebbe stato facile da superare e invece dall’altra parte del mondo il guanto della sfida è stato lanciato con un nuovo, folle, vincitore.

    Lo chef e il resort, indirizzo di lusso molto ambito nel paese, ha dato sfogo alla sua fantasia e ha creato una torta dalla forma di scrigno dei pirati e, come nelle leggende, adorna di ogni tipo di gioiello.

    Collane, bracciali, anelli, ciondoli, spille, gemelli e anche un orecchino da naso sono stati usati per la decorazione della torta. A rendere veramente preziosa la torta delle meraviglie è però l’uso di zaffiri appartenenti alla specie più rara, i Padparadscha, di un delicato colore arancio-rosa, tra i più ricercati e amati dagli appassionati di pietre preziose.

    Non solo gioielli ovviamente. Trattandosi di un dolce ogni strato, assicurano i creatori, è una vera delizia per il palato grazie alla combinazione di diversi sapori, dai più tradizionali come cannella, cocco, cioccolato, ananas, noci e limone a quelli più particolari come la torta di formaggio e zucca.

    Alla presentazione, avvenuta in grande stile con tanto di fanfara, hanno partecipato anche i giocatori di cricket dello Sri Lanka e dell’Inghilterra. Una serata d’eccellenza per un dolce già destinato al Guinness dei Primati. Chissà che gusto ha una torta da 35 milioni di dollari.

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI