Speciale Natale

La torta nuziale da 30 milioni di dollari per il Boss delle torte

La torta nuziale da 30 milioni di dollari per il Boss delle torte

Dallo show televisivo del Boss delle Torte arriva la torta più costosa al mondo, decorata con diamanti e pietre preziose per un valore di trenta milioni di dollari, realizzata per il party di Devorah Rose

da in Food & Drink, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Forse vi sarà capitato di vederlo all’opera in tv ma questa volta Bartolo “Buddy” Valastro, alias il Boss delle Torte, ha superato se stesso realizzando una torta nuziale da 30 milioni di dollari. Come? Semplicemente rivestendola di diamanti e pietre preziose che hanno fatto lievitare il prezzo a una cifra astronomica, facendola diventare la torta più costosa al mondo. Il dolce è stato realizzato per il party organizzato da Devorah Rose, una delle star del gossip di New York, vera icona dello showbiz e tra le personalità più influenti della città, che ha deciso di rendere memorabile sia la sua festa sia la puntata finale della serie, in onda negli States sul canale TLC.

    Ne abbiamo visti di dolci di alta gastronomia davvero speciali. La pasticceria in effetti è uno dei settori dove la fantasia e il gusto di incontrano con il lusso senza troppe forzature, raggiungendo spesso picchi di altissima cucina.

    Molti i dessert che sono stati decorati con oro e pietre preziose in tutto il mondo, ma la torta in questione li batte tutti e si piazza decisamente davanti a tutti.

    Trenta milioni di dollari è però una cifra pazzesca per una torta, resa un vero tesoro da una cascata di pietre preziose e diamanti.

    Sette piani di glassa e cioccolato bianco decorati con veri gioielli e un numero impressionante di pietre preziose tra cui smeraldi, rubini, zaffiri e, ovviamente diamanti flawless, della qualità più pura e rara.

    La star della pasticceria ha lavorato a lungo e sodo per realizzare il dolce, sotto l’occhio vigile della Rose che ha voluto sorprendere non solo gli ospiti del suo party, ma tutto il mondo.

    Il record della torta più costosa al mondo torna negli Stati Uniti, dopo essere stato in mano per pochissimo tempo allo store Black Swan Luxury con la sua versione di torta da 315mila dollari. Visto il costo e i ‘materiali’ usati è molto probabile che deterrà a lungo il primato.

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinkGioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI