La Vendemmia di Via Montenapoleone: 9 eventi da non perdere

In occasione de La Vendemmia di Via Montenapoleone sono tanti gli eventi da non perdere, la manifestazione che unisce il mondo del vino pregiato a quello dell’Alta Moda ci propone infatti un ricco calendario di degustazioni e cocktail party all'interno del Quadrilatero della Moda

da , il

    Tanti gli eventi da non perdere in occasione de La Vendemmia di Via Montenapoleone, la manifestazione dedicata al mondo del vino che si tiene nell’anno della sua ottava edizione dal 9 al 15 ottobre all’interno del Quadrilatero della Moda. Cibo, vini pregiati e Alta Moda, questo il connubio vincente che da anni decreta il successo di questa manifestazione unica nel panorama nazionale. Ma scopriamone di più sugli eventi più attesi.

    I vini de Il Borro in degustazione nella boutique Salvatore Ferragamo

    Diverse boutique di moda hanno organizzato degustazioni di vino e presentazioni di nuove collezioni in occasione de La Vendemmia 2017 di Via Montenapoleone e quella di Salvatore Ferragamo è una di queste. Presso la boutique in Via Montenapoleone 3 si terrà il 12 ottobre dalle 19.30 alle 21.30 la degustazione dei vini Il Borro, azienda vitivinicola nel cuore della Toscana di proprietà di Ferruccio Ferragamo. Sarà possibile sorseggiare i vini Il Borro IGT Toscana Magnum 2010, Polissena IGT Toscana 2013 e Lamelle IGT Toscana 2016, prodotti in una tenuta ecosostenibile e certificata biologica dal 2015.

    I vini di Castiglion Del Bosco in degustazione all’Emporio Armani Caffè

    Castiglion del Bosco, una delle più grandi tenute nel territorio di Montalcino acquistata da Massimo e Chiara Ferragamo e Tenuta Prima Pietra, altra proprietà di Massimo Ferragamo a Riparbella, portano in degustazione i loro vini in due eventi: il primo nella boutique Salvatore Ferragamo uomo il 12 ottobre dalle 19.30 alle 21.30, il secondo in abbinamento con il menu degustazione dell’Emporio Armani Caffè in Via Croce Rossa 2 dal 9 al 15 ottobre. Il menu preparato per l’evento all’Emporio Armani Caffè comprende piatti molto raffinati: gamberi a vapore con catalana di verdure e salsa al Sauvignon Blanc, tortelli di zucca con funghi e mosto d’uva, agnello al Nebbiolo con tortino di patate e radicchio e Operà all’uva abbinati allo Chardonnay IGT Toscana 2016 di Castiglion Del Bosco e al Prima Pietra IGT Toscana 2013 di Tenuta Prima Pietra.

    I vini La Battagliola in degustazione presso lo showroom di Carlo Tivioli

    Saranno invece i vini La Battagliola i protagonisti durante la degustazione ospitata presso lo showroom di Carlo Tivioli in Via Santo Spirito 24 a Milano, giovedì 12 ottobre dalle 19.30 alle 21.30, un’occasione unica per gustare vini di grande pregio dando uno sguardo alle nuove collezioni del marchio italiano.

    Cocktail degustazione del vino Terrapremiata presso la boutique Premiata

    Nella centralissima boutique Premiata firmata dall’architetto Vincenzo De Cotiis in via Sant’Andrea 12, il direttore creativo del marchio Graziano Mazza ha scelto di ospitare uno speciale cocktail party su invito giovedì 12 ottobre dalle 19.30 alle 21.30. Protagonista sarà il vino spumante rosé a metodo Charmat Terrapremiata Uvé, eccellenza del territorio marchigiano.

    I vini Tenuta2Castelli in degustazione da Ballantyne

    Anche quest’anno Ballantyne sceglie di aderire all’evento La Vendemmia: il 12 ottobre dalle 19.30 alle 21.30 la boutique Ballantyne in via Bagutta 18 presenterà le novità della sua collezione invernale offrendo ai suoi clienti la degustazione gratuita dei vini Tenuta2Castelli più buoni, un’occasione da non perdere.

    Asta Christie’s di Vini Esclusivi

    Presso la Sala delle Colonne di Palazzo Bovara in Corso Venezia 51 si terrà il 12 ottobre l’asta Christie’s Italian Maters The Best Italian Wines a Good Cause, un’asta benefica che vedrà protagoniste importanti bottiglie selezionate dal Comitato Grandi Cru D’Italia, ma anche esperienze uniche come cene presso ristoranti stellati, visite e degustazioni nelle cantine delle aziende vitivinicole che producono queste eccellenze e non solo.

    Il Valdobbiadene Prosecco Santa Margherita in degustazione da Hugo Boss

    Presso L’Hugo Boss store di Milano in Corso Matteotti 11 sarà possibile gustare il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG 52 Santa Margherita. La data da tenere a mente è sempre il 12 ottobre 2017 dalle ore 19.

    I vini Prodigio DiVino da Tombolini

    L’appuntamento presso la boutique Tombolini in Corso Venezia 29 è sempre per il 12 ottobre dalle 19 alle 22: qui vi aspettano degustazioni dei nuovi prodotti Prodigio DiVino tra cui i celebri Vinocchio e Uvagina, e vi troverete buffet e accompagnamenti musicali a cura di Blanco.

    Variazioni sul tema del Prosecco da L.B.M.

    Nella boutique di L.B.M. in via della Spiga 30 si potranno scoprire le novità della collezione Autunno/Inverno 2017-2018 del marchio sorseggiando un bicchiere di vino Valdo: la degustazione si chiama “Variazione sul tema del Prosecco”, un appuntamento da segnare assolutamente in calendario.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati