La villa del grande Gatsby: in Costa Azzurra in vendita la residenza che fu di F.Scott Fitzgerald

15/07/2013

La villa del grande Gatsby immaginata da Francis Scott Fitzgerald è stata descritta ispirandosi a Villa Picolette in Costa Azzurra

La villa del grande Gatsby: in Costa Azzurra in vendita la residenza che fu di F.Scott Fitzgerald

La maestosa villa in stile Mediterraneo si affaccia sul mare azzurro della Riviera Francese, in un’atmosfera rilassata che fu sicuramente di ispirazione a Francis Scott Fitzgerald: qui, infatti, vissero il famoso scrittore, autore de “Il Grande Gatsby”, e sua moglie Zelda, tra il 1922 e il 1924.
Attualmente questa residenza esclusiva, nota come Villa Picolette, è sul mercato per 35,5 milioni dollari, ovvero 27,5 milioni di euro.

La villa, risalente al 19 ° secolo, gode di una posizione idilliaca nella località di Cap d’Antibes, sulla Costa Azzurra, a soli 20 minuti dal centro di Cannes e a 30 minuti dall’aeroporto di Nizza. La proprietà è davvero di pregio e vanta una meravigliosa vista panoramica sul mare, giardini ben curati, una spiaggia privata e una terrazza con piscina a sfioro.
La villa è stata completamente ristrutturata dagli attuali proprietari, che hanno conservato tutta la raffinatezza del periodo Art Déco, aggiungendo però i comfort moderni tipici di una casa di lusso del 21° secolo. Durante il periodo in cui visse qui negli anni ’20, Fitzgerald tenne numerose feste sontuose e la residenza ospitò ricchi personaggi e celebrità dell’epoca, tra cui Ernest Hemingway. La casa gli fu anche di ispirazione per il suo romanzo del 1934 ”Tenera e’ la notte”.

La villa misura circa 800 metri quadri e si compone di 7 camere da letto, 7 bagni, una cucina completamente attrezzata, una cantina per il vino e un bar con discoteca. Gli interni sono ricchi di fascino ed eleganza, con ampi spazi e soffitti alti. La sontuosa suite matrimoniale comprende una grande cabina armadio, un bagno privato e una terrazza affacciata sul mare. Ci sono anche gli alloggi per il personale e un triplo garage.
Al piano terra le sale sono particolarmente eleganti, dotate di alti soffitti e grandi vetrate, che donano una sensazione di luce e spazio. Queste camere si aprono sulle terrazze ombreggiate, sul giardino e verso il mare. Al secondo piano si trovano ulteriori camere da letto e un appartamento indipendente con soggiorno, cucina, camera da letto, bagno e terrazza sul tetto. Da qui si può accedere al Mirador, inondato di sole e con una splendida vista a 360° sul mare e sulle colline della Provenza.
All’esterno, accanto alla piscina si trova una pool house completa di cucina estiva con angolo barbecue e una sauna, ideali per rilassarsi e godersi il panorama dalla terrazza.