La villa di Celine Dion in Canada in vendita: vale 29,5 milioni di dollari [FOTO]

La villa di Celine Dion in Canada in vendita: vale 29,5 milioni di dollari [FOTO]

Celine Dion ha messo in vendita la sua villa-castello in Canada, che sorge su un'isola privata, nei pressi di Montreal: il costo è di 29,5 milioni di dollari

da in Accessori, Villa in vendita
Ultimo aggiornamento:

    Ci sono ville di lusso e poi ci sono dimore che sono veri castelli, come la villa di Celine Dion in Canada, che è in vendita per 29,5 milioni di dollari. Che non sia una delle solite case da star lo dicono in numeri: l’edificio, di circa 8.500 mq, si trova su un’isola privata di 20 acri a circa 15 minuti dalla città di Montreal ed è un vero castello, costruito sui modelli del castelli francesi della Normandia. L’opulenza e lo sfarzo della villa è tale che fin dal 2001, anno in cui la star si trasferì con la famiglia, è stata definita come una cinque abitazioni più costose e lussuose del Canada. La cantante ha voluto personalizzarla, spendendo circa 8 milioni di dollari, e ora la decisione di metterla sul mercato.

    Come tutte le ville delle star, la dimora di Celine Dion ha tutto quello che si può desiderare. Che siano star del rap o della musica pop, del cinema o della moda, i vip amano vivere nel lusso e soprattutto rendere unica la loro casa.

    Dopo tanti anni però la star ha deciso di vendere la dimora canadese per una questione di praticità: la famiglia ha anche una villa in Florida dove vive per lunga parte dell’anno e dove il figlio va a scuola. La dimora canadese era usata spesso nel periodo natalizio, quando la diva della musica la trasformava in un parco delle meraviglie, con tanto di soldati giocattoli a far da guardia all’ingresso.

    Un vero castello moderno, con tanto di tetto in ardesia, per rifarsi allo stile delle abitazioni della Francia del Nord, su un’isola privata a cui si accede tramite un ponte, ovviamente privato. Nell’immenso giardino non poteva certamente mandare la piscina e altre amenità, ma sono gli interni a farla da padroni.

    Un soggiorno per gli incontri formali, una sala da pranzo che può ospitare fino a 18 persone, un salotto per la famiglia con caminetti e decorazioni, un’altra sala da pranzo più informale, una biblioteca rivestita con pannelli di legno massello, e una cucina, oltre a un giardino d’inverno.

    Dalla grande scala a chiocciola si accede al secondo piano dove si trova il bagno per i più piccoli e soprattutto le master suite. Al terzo piano si trova la palestra e le camere per gli ospiti, mentre nei sotterranei c’è la cantina con volta in pietra e sala degustazione, oltre a una taverna con sala giochi.
    Dalle terrazze si può ammirare il panorama, mentre in giardino si contano anche una zona per le grigliate, con forni in muratura, e due piscine. Tutto quello che si può volere da una villa di lusso e che attende un nuovo proprietario.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriVilla in vendita Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI