La villa di Gianni Versace è in vendita per 100 milioni di dollari

La villa di Gianni Versace è in vendita per la cifra record di 100 milioni di dollari, un valore immobiliare unico anche per il mercato di Miami

da , il

    L’enorme villa di lusso, conosciuta come Casa Casuarina quando era abitata dallo stilista Gianni Versace, è in vendita per la cifra record di 100 milioni di dollari.

    Questa splendida proprietà, affacciata sull’Oceano Atlantico, è un vero e proprio gioiello immobiliare. Situata al 1116 Ocean Drive di Miami, la casa di pregio è da poco in vendita e ha già dovuto ridurre il prezzo da 125 a 100 milioni di dollari, anche se la cifra resta comunque un record per il mercato immobiliare della Florida.

    La maestosa residenza è famosa non solo in quanto casa di Versace ma soprattutto come “scena del crimine”: fu proprio sugli scalini della villa, infatti, che Andrew Cunanan sparò mortalmente al leggendario stilista il 15 luglio del 1997. Negli anni successivi al delitto, la “villa maledetta” ha attirato turisti da ogni dove, ed è diventata anche la fermata del crime tour del museo History Miami.

    Costruita nel 1930 dall’architetto Alden Freeman, la villa in stile mediterraneo fu acquistata nel 1992 da Versace, che spese ben 33 milioni dollari in lavori di espansione, restauro e decorazione, aggiungendo l’ala sud, la piscina, il giardino e gli splendidi affreschi museali che si possono ammirare ancora oggi.

    Attualmente, la dimora è utilizzata come un hotel-boutique di prima classe, con tanto di ristorante e spazio eventi, dal magnate Barton G. Weiss. Chiamata semplicemente The Villa By Barton G, conserva tutti gli elementi opera di Versace. La proprietà comprende più di 2100 metri quadri e una piscina lunga più di 16 metri con piastrelle a mosaico e oro 24 carati. Si compone di 10 camere da letto, 11 bagni, immenso giardino, piscina e statue.

    Sembra proprio che la vendita sia dovuta a divergenze tra Weiss e l’attuale proprietario, Peter Loftin, che ha comprato la casa per “soli” 19 milioni di dollari nel 2000. Quello che stupisce davvero è la cifra richiesta per questo affare a Miami, dove una casa con 10 camere da letto è stata venduta a “soli” 47 milioni dollari l’anno scorso. L’unica altra proprietà in Florida a un prezzo simile è la villa di Palm Beach che Donald Trump ha venduto per 100 milioni di dollari nel 2008 a un miliardario russo.

    Per scoprire altre ville di lusso a Miami Beach come quella di Versace, visita il portale delle case di lusso www.luxuryestate.com: http://it.luxuryestate.com/stati-uniti/florida/miami-dade-county/miami-beach

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati