Ladurée San Valentino, dolci edizioni limitate per i romantici più golosi [FOTO]

Ladurée San Valentino, dolci edizioni limitate per i romantici più golosi [FOTO]

Ladurée crea con Nina Ricci una capsule collection esclusiva, in edizione limitata, la Tentation dei Nina: un profumo come un macaron e un macaron come un profumo

da
Ultimo aggiornamento:

    Non c’è San Valentino senza dolci e non ci sono dolci senza macarons soprattutto se firmati Ladurée. La storica maison d’alta pasticceria parigina ha voluto fare di più e per la festa dell’amore ha ideato una capsule collection in collaborazione con Nina Ricci, “La Tentation de Nina”, unendo fashion e gusto in un’esperienza unica. Un profumo ispirato a un macaron e un macaron ispirato a un profumo: è questa l’idea della collezione in edizione limitata. Non solo. Per i romantici più golosi, la maison ha ideato un’asta benefica in collaborazione con CharityStars, per vincere una degustazione esclusiva dei dolcetti nella boutique Ladurée in via Spadari a Milano.

    Ladurée, storica maison fondata nel 1932, è diventata sinonimo di macarons, i morbidi dolcetti che hanno saputo conquistare il cuore dei golosi e degli amanti dello stile e dell’eleganza. Non solo il gusto e gli aromi, ma anche le forme, i colori e il packaging hanno contribuito a rendere i macarons Ladurée un must e non solo per i golosi più impenitenti.

    Molti nomi della moda e del design hanno collaborato con la maison per realizzare confezioni uniche. La capsule collection by Nina Ricci è però qualcosa in più. Il mondo dell’alta pasticceria e della moda si sono fuse per creare qualcosa che abbraccia tutti i sensi.

    La Tentation de Nina nasce dall’incontro tra questi due mondi che sembrano lontani ma che in realtà sono molto più vicini di quanto si possa credere: l’obiettivo era creare una fragranza che si ispirasse a un macaron e un macaron che fosse un profumo. A raccogliere la sfida sono stati Olivier Cresp, maître Parfumeur di Nina Ricci, e Vincent Lemains, capo pasticcere di Ladurée.

    Da un lato l’Eau de Toilette che racchiude i profumi e le essenze che si ritrovano anche nei dolci: la mela rossa appena addentata e spruzzata d’oro, icona della maison, nasconde una fragranza floreale e fruttata con lampone, mandorle, limone e rosa fusi insieme a un gocci di bergamotto, vaniglia, muschio bianco e legno di sandalo.

    Dall’altro un macaron che racchiude i gusti e i profumi della fragranza: il rosa all’esterno è spruzzato di foglie d’oro commestibile, mentre all’interno sono racchiusi i sapori della marmellata di lampone aromatizzata al limone e alla rosa. Nella capsule collection è disponibile anche la candela per sprigionare le essenze in ogni momento della giornata, magari per una cena a due.

    Per gli amanti dei dolci, del design e della bellezza, un regalo che conquista tutti i sensi per un San Valentino dolcissimo.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI