Lady Diana: i look più belli dell’icona di stile reale [FOTO]

Lady Diana è ancora oggi, a vent’anni dalla sua morte, un’icona di stile senza eguali, tantissimi gli abiti da sogno indossati nelle occasioni pubbliche, dai tailleur da giorno in tinte vivaci ai vestiti da sera firmati dai grandi stilisti: rivediamo insieme le foto dei look più belli di Lady Diana

da , il

    I look più belli di Lady Diana, l’icona di stile reale, restano un punto di riferimento per generazioni di donne, ancora oggi attuali e sinonimo di un’eleganza classica che non passerà mai di moda. La bellissima principessa del Galles, madre dell’attuale erede al trono d’Inghilterra e uno dei personaggi che hanno segnato la storia moderna, ha avuto una vita piena di sofferenze ma anche di successi, ammirata per il suo impegno nel sociale, per la sua forza, ma soprattutto per la sua classe e la sua eleganza che ancora oggi non hanno eguali. Ma rivediamo insieme i look più belli di Lady Diana.

    L’abito da sposa di Lady Diana

    Il matrimonio di Diana Spencer con il principe Carlo avvenne il 29 luglio 1981 nella Cattedrale di Saint Paul a Londra e ancora oggi si parla dell’abito da sposa di Lady Diana che ha davvero segnato la storia.

    L’abito aveva uno strascico spettacolare di 7,62 metri ed era realizzato in taffetà di pura seta color avorio con ricami in pizzo.

    Disegnato dall’allora giovane coppia di stilisti David ed Elizabeth Emanuel, fu realizzato con la tradizionale tecnica dei merletti di Carrickmacross riutilizzata in seguito per l’abito da sposa di Kate Middleton per le nozze con il figlio primogenito di Diana, William.

    Pezzo forte della mostra itinerante “Diana: A Celebration”, fu usato come ispirazione da tantissime donne in quegli anni e anche in seguito, e una sua copia è stata venduta all’asta nel 2005 per ben 100.000 sterline (quasi 150.000 euro).

    Gli abiti da sera di Lady Diana che hanno lasciato il segno

    Sono tanti gli abiti da sera di Lady Diana che hanno lasciato il segno, indossati nelle diverse occasioni pubbliche che il suo ruolo a corte imponeva, ma non solo.

    A lei e alla sua classe innata le maison Dior e Tod’s hanno anche intitolato delle borse, rispettivamente la Lady Dior e la D Bag, accessori che ancora oggi sono il simbolo di un’eleganza tradizionale e sempre attuale.

    Lady Diana adorava le perle e le abbinava a qualunque tipo di abito, dai tailleur da giorno per i quali premiava nuances pastello e tenui, a quelli da sera più raffinati.

    Per sfoggiare collier lunghi, indossata abiti con spalle nude dalla gonna ampia, un classico per i look da sera negli anni ’90, ma la sua passione per la moda, l’amicizia con stilisti famosi come Gianni Versace e un matrimonio ai ferri corti che la slegava dall’etichetta di corte, la spinsero nel corso degli anni a indossare creazioni più seducenti, abiti da sera scivolati anche in tinte più sgargianti come il rosso e l’azzurro, il lilla e il corallo.

    Gli abiti neri più belli indossati da Diana

    Gli abiti neri più belli indossati da Diana hanno segnato la storia dello stile modello, e vi basterà dare loro uno sguardo alla nostra fotogallery per capirlo.

    La principessa del Galles lasciò tutti senza parole con il suo tubino nero gioiello dai punti luce scintillanti indossato nel 2013 per una mostra alla Tate Gallery di Londra, ma il modello che è rimasto nella storia è quello firmato Catherine Walker che Lady Diana scelse per presenziare alla Casa Bianca nel 1985 e che restò negli annali perché in quell’occasione la principessa ballò con l’attore John Travolta sulle note di “You should be dancing”.

    Sfogliate le immagini degli abiti più belli di Lady Diana nella nostra fotogallery.

    Mostra abiti Lady Diana
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati