Lamborghini annuncia un terzo modello pensato per tutti i giorni

Lamborghini ha annunciato la creazione di un terzo modello all'attuale gamma, pensato per l'uso quotidiano che, dalle prime indiscrezioni sarà una berlina basata sul prototipo Estoque del 2008

da , il

    lamborghini estoque

    Lamborghini ha annunciato nel corso del Reuters Global Luxury and Fashion Summit che si è svolto a Parigi la creazione di un terzo modello alla gamma attuale. Secondo le parole di Stephan Winkelmann, Ceo della casa automobilistica del Toro, la scelta è caduta su un modello da usare tutti i giorni, specificando che la creazione avverrà in sinergia con gli altri marchi del gruppo Volkswagen e che saranno necessari almeno quattro anni per il suo lancio sul mercato. La scelta di un modello più “quotidiano” arriva per rispondere ai modelli più “soft” creati da altri brand di auto di lusso e anche per le ottime prestazioni di vendita delle supercar prodotte da Lamborghini.

    Sia la Gallardo che l’Aventàdor hanno riscosso un grande successo, anche per l’eccezionale ripresa del mercato delle auto di lusso che ha fatto registrare ottimi numeri.

    Per questo Lamborghini ha ora in cantiere un modello più adatto all’uso quotidiano, come già ha fatto la Ferrari con la nuova FF: secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di una berlina a quattro porte, basato sul prototipo Estoque, presentato a Parigi nel 2008.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati