Lamborghini Huracàn LP 610-4, svelata la nuova auto di lusso erede della Gallardo [FOTO]

Lamborghini Huracàn LP 610-4, svelata la nuova auto di lusso erede della Gallardo [FOTO]

Lamborghini svela le prime immagini della Huracàn LP 610-4, l'erede della Gallardo uscita ufficialmente di produzione dopo dieci anni di assoluti successi

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Lamborghini svela la sua nuova auto di lusso, la Huracàn LP 610-4, erede della Gallardo andata definitivamente fuori produzione. Un momento molto atteso per gli appassionati della casa di Sant’Agata che salutano il modello più amato e venduto per far posto alla nuova supercar esclusiva. Design aggressivo e moderno, tecnologia ad altissimi livelli e prestazioni da urlo per la Huracàn che ha comunque un legame con la celebratissima Gallardo grazie al motore V10 da 5.2 litri con un surplus di potenza che la rende davvero un gioiello di velocità. La casa automobilistica ha svelato le prime foto e ha già organizzato un tour mondiale per presentare l’ultima nata che toccherà sessanta città in tutto il mondo.

    La Gallardo è diventata una vera icona della casa del Toro, battendo ogni record di vendita: delle circa 30mila Lamborghini costruite dalla fondazione dell’azienda nel 1963, quasi la metà sono Gallardo. Nell’anno del 50° anniversario della casa automobilistica, con la vettura numero 14.022, la storia della supercar è arrivata alla fine, ma Lamborghini è pronta a scrivere un nuovo capitolo con la Huracàn.

    Come tutti i modelli della casa automobilistica, anche questa vettura ha un nome legato alle corride spagnole: Huracàn era infatti un toro della fine dell’800 diventato famoso e ammirato per il coraggio e la propensione all’attacco.

    Così, la supercar si presenta con un design aggressivo, che richiama un’altra grande vettura, la Lamborghini Aventador, di cui si riprendono gli stilemi esagonali nei finestrini che sono incastonati in un’unica linea formale che riprende l’impostazione estetica della Gallardo, con un profilo unico che unisce frontale, abitacolo e posteriore.

    Il motore V10 da 5.2 litri ha un nuovo propulsore che eroga 610 cavalli a 8.250 giri, il che permette alla Huracàn di raggiungere i 395 km/h come velocità massima e passare da 0 a 100 km/h in 3.2 secondi e da 0 a 200 km/h in 9.9 secondi.

    Per ridurre il peso complessivo a 1.422 kg, la Huracàn monta una struttura mista e integrata di fibra di carbonio e alluminio; attenzione anche ai consumi visto che i dati dichiarati parlano di emissioni di CO2 pari a 290 g/km.

    Completamente personalizzabile anche l’abitacolo, realizzato tutto artigianalmente in nappa e Alcantara. La presentazione ufficiale avverrà al Salone di Givevra e le prime consegne sono attese per la primavera 2014, con un costo ancora non dichiarato ma che non dovrebbe essere sotto i 200mila euro.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI