Lamborghini presenta la Gallardo LP560-4 Gold Edition in esclusiva per la Cina

Lamborghini presenta la Gallardo LP560-4 Gold Edition in esclusiva per la Cina

Lamborghini ha presentato ufficialmente la nuova Gallardo LP560-4 Gold Edition prodotta in soli dieci esemplari, con una vernice oro metallizzata, al costo di 600mila dollari, 200mila in più del modello base

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Lamborghini Gallardo LP560 4 Gold Edition

    Il mercato cinese è uno dei più importanti per il settore delle auto di lusso ed è per questo che Lamborghini ha presentato la nuova Gallardo LP560-4 Gold Edition, realizzata esclusivamente per la Cina. Prodotta in soli dieci esemplari, la vettura è in sostanza la stessa della versione normale, ma è caratterizzata da una speciale vernice in oro metallizzata che le dona un aspetto davvero particolare, in linea con i gusti sempre più lussuosi dei nuovi ricchi asiatici. La Gold Edition ha però un costo di 600mila dollari, circa 200mila in più rispetto al modello classico.

    Per Lamborghini si tratta di una vettura ideata in omaggio al mercato cinese che dal 2000 in più ha visto numeri sempre più alti.

    Non è infatti un caso che molte altre case automobilistiche di lusso si sia rivolte al colosso asiatico con modelli creati ad hoc, come fu nel caso di Rolls-Royce con le personalizzazioni dedicate all’anno del Dragone.

    La Casa del Toro ha dato sfogo all’esigenza di opulenza del paese dove i ricchi ormai sono sempre più numerosi e hanno mostrato nel corso del tempo una particolare predilezione per i bolidi di lusso, ancor più se resi esclusivi e personalizzati.

    Così il nuovo gioiellino di Lamborghini ha visto un “restyling” prezioso con la scelta di una vernice oro che dona un aspetto davvero opulento alla vettura e che ben si adatta alle nuove leghe utilizzate per la carrozzeria.

    Attenzione anche ai dettagli negli interni dove la pelle nera reca cuciture in contrasto in rosso sui sedili, sul volante e il poggiatesta: un colore scelto per omaggiare la tradizione cinese.

    Per il resto sotto il cofano si trova lo stesso motore della Gallardo il V10 da 5,2 litri che eroga una potenza da 552 cavalli a 8mila giri e un coppia massima di 398 Nm a 6.500 giri.

    Un vero bolide in puro stile Lamborghini che tocca una velocità massima di 325 km/h, realizzata in soli dieci esemplari che non tarderanno a trovare gli acquirenti in Cina, nonostante il prezzo.

    Il modello esclusivo costa infatti 200mila dollari in più rispetto a quello tradizionale: un surplus che è dovuto solo alla “doratura” della vettura, visto che per il resto non cambia quasi nulla.

    Speriamo solo che alla guida ci sia una persona prudente, che faccia rombare il motore solo in pista, rispettando in strada tutte le regole e resistendo alla tentazione di schiacciare sull’acceleratore.

    In caso contrario potrebbe fare la fine del proprietario, anche lui cinese, che ha distrutto una Aston Martin One-77, mettendo tra l’altro in pericolo la sua vita e quella degli altri.

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI