Lamborghini presenta la Gallardo Tricolore per i 150 anni dell’unità d’Italia

Lamborghini presenta la Gallardo Tricolore per i 150 anni dell’unità d’Italia

Il nuovo modello della Lamborghini Gallardo Tricolor in onore dei 150 anni d'unità d'Italia, la versione della casa automobilista del Toro dedicata alla bandiera italiana, per rilanciare il made in Italy di lusso

da in Auto Di Lusso, Lamborghini, Marchi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    lamborghini gallardo tricolore

    Lamborghini presenta la Gallardo Tricolore in onore dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Dopo la versione bicolor, la celebre casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha dedicato un’edizione speciale in onore dell’anniversario dell’unificazione del paese che ripropone i colori della bandiera italiana. La Gallardo Tricolore sarà presentata oggi alla mostra “Stazione Futuro. Qui si rifà l’Italia” che fa parte di “Esperienza Italia 150°”, serie delle iniziative organizzate sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica per l’anniversario dell’Unità presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino. Il nuovo modello è caratterizzato da una fascia tricolore che corre lungo la carrozzeria bianca e all’intero sul sedile lato guidatore, un tocco di patriottismo di classe.

    La casa automobilista del Toro aveva già annunciato lo scorso anno la realizzazione del modello dedicato ai festeggiamenti dei 150 anni dell’unificazione.

    A cambiare è stata la scelta del momento e del luogo della presentazione: non il Salone di Ginevra, come annunciato, ma la kermesse torinese, strettamente dedicata alle celebrazioni.

    Lamborghini è un marchio di supersportive di lusso estreme, senza compromessi e italiane”, spiega Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato di Lamborghini. “Per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia ci è sembrato giusto proporre una livrea tricolore per il nostro modello di maggior successo, la Lamborghini Gallardo. Con la Lamborghini Gallardo Tricolore diamo ulteriore impulso alla valorizzazione del made in Italy nel mondo”.

    Mancano ancora i dettagli del nuovo modello, ma le prime indiscrezioni confermano il motore V10 5.2 litri da 570 cavalli, lo stesso del modello bicolor. Anche sul prezzo vige il silenzio: il costo sarà svelato solo in occasione della kermesse torinese, ma, visto il successo della Gallardo Bicolor, c’è chi già scommette sul boom delle prenotazioni.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoLamborghiniMarchi di Lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI