Lamborghini presenta le nuove Gallardo al Salone dell’Auto di Parigi

Lamborghini presenta le nuove Gallardo al Salone dell’Auto di Parigi

Lamborghini ha presentato al Salone dell'Auto di Parigi i nuovi modelli della Gallardo, la LP 560-4 e la LP 570-4 Edizione Tecnica a cui si aggiungono anche la Gallardo LP 570-4 Superleggera e la Gallardo LP 570-4 Spyder Performante

da in Accessori, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    lamborghini gallardo parigi

    Lamborghini ha scelto il Salone dell’Auto di Parigi per presentare le nuove versioni del modello più venduto della sua storia, la Gallardo, con design nuovi e aggiornati, che rendono le vetture più aggressive ed estreme. Si tratta della Gallardo LP 560-4 e la Gallardo LP 570-4 Edizione Tecnica: ai modelli di punta della Casa del Toro si aggiungono anche la Gallardo LP 570-4 Superleggera e la Gallardo LP 570-4 Spyder Performante disponibili nella nuova versione esclusiva Edizione Tecnica. Pura potenza e design per un vero piacere di guida “estremo”.

    Per la casa automobilistica l’appuntamento parigino è stata l’occasione di svelare le ultime novità legate al modello più noto, di cui sono state realizzate versioni personalizzate, ad esempio per il mercato cinese.

    gallardo lp 560 4 1

    Il successo dei modelli Lamborghini e in particolare della Gallardo LP 560-4 è sottolineato anche dai numeri che parlano di 13mila esemplari già prodotti dalla casa di Sant’Agata Bolognese.

    Il nuovo modello, dotato di sistema a trazione integrale permanente, si caratterizza per un nuovo design del frontale e della parte posteriore, aggiornando lo stile. Il frontale riprende forme triangolari e trapezoidali, distintive del design Lamborghini. I profilati diagonali sono in tinta con la carrozzeria o neri, a suddividere il frontale che appare più largo e “aderente alla strada”, come nota la casa costruttrice.

    Nuove anche le prese d’aria anteriori, maggiorate, e i cerchi in lega da 19 pollici “Apollo polished”, di colore nero opaco e profilatura argento lucido. Novità anche per il posteriore dove si nota l’uso del triangolo e del trapezio a dare la forma: più grande anche lo scarico del motore.

    Per il modello è possibile richiedere anche lo Style Package, speciale verniciatura nera lucida per lo spoiler e le griglie anteriori, le griglie inferiori e la traversa del paraurti posteriore.

    Design più leggero e alte prestazioni per un look purista nella LP 570-4 Superleggera Edizione Tecnica, definita da Lamborghini al “vertice” della famiglia Gallardo.

    L’evoluzione è tesa a portare elementi delle macchine da pista sui modelli da strada: l’anteriore presenta un naso a punta e due grandi prese d’aria di raffreddamento per il radiatore, con spoiler aerodinamico al centro.

    Semplice e pratico il posteriore con i quattro scarichi ben visibili nel rivestimento ceramico e incorniciati dal diffusore d’aria aerodinamico in fibra di carbonio. I nuovi modelli saranno disponibili da novembre 2012.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriSalone di Parigi 2016 Ultimo aggiornamento: Venerdì 08/07/2016 07:04
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI