Lamborghini Veneno, la supercar extra esclusiva prodotta in soli 3 esemplari [FOTO]

Lamborghini Veneno, la supercar extra esclusiva prodotta in soli 3 esemplari [FOTO]

Lamborghini celebra i 50 anni della casa automobilistica con la nuova Lamborghini Veneno, supercar estrema per prestazioni e design prodotta in soli tre esemplari per 3 milioni di euro

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Lamborghini si regala una vera supercar per i 50 anni della sua fondazione e lo fa con la nuova Lamborghini Veneno. Presentata all’ultimo Salone di Ginevra è un vero “mostro” di velocità che porta all’estremo il concetto di vetture di lusso sportive ed è un’auto extra esclusiva: solo tre gli esemplari prodotti, tutti ovviamente già venduti per 3 milioni di euro, tasse escluse. La presentazione all’appuntamento ginevrino ha destato molto stupore anche per gli amanti dei bolidi della casa del Toro e a ogni buon diritto.

    Lamborghini è nota in tutto il mondo per modelli da sogno che hanno conquistato la platea mondiale con la perfetta combinazione di stile, potenza e lusso tanto che li ritroviamo tra le auto più costose al mondo.

    Per i 50 anni della fondazione la casa automobilistica ha voluto andare oltre con la Veneno, un vero “mostro” di potenza che vanta altissima tecnologia presa in prestito dal mondo delle corse e un design aggressivo e accattivante, adattato alle performance da capogiro. A ciò si aggiunge la produzione limitata a soli tre esemplari, già venduti, e un costo di 3 milioni di euro al netto delle tasse.

    La Lamborghini Veneno è alimentata da un propulsore V12 da 6,5 litri, abbinato alla trazione integrale permanente che porta la potenza a 750 cavalli. La trasmissione ISR a sette rapporti permette di scegliere tra cinque modalità di guida ma non solo: dal monto delle corse arrivano le sospensioni push-rod i gruppi molla-ammortizzatore montati orizzontalmente.

    Il telaio è realizzato in monoscocca tutta in CFRP: leggerezza e potenza dunque che portano la Veneno a prestazioni eccellenti, passando da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e una velocità massima di 355 km/h, pur rimanendo omologata per la strada.

    Anche il design esterno è funzionale alla velocità e alla stabilità: linee molto decise e geometriche pensate per garantire il massimo di carico aerodinamico, la minima resistenza e un raffreddamento del motore ideale al mantenimento delle prestazioni. Il design si caratterizza per il grande alettone posteriore, cerchi da 20 e 21 pollici rispettivamente avanti e nel retrotreno, con dischi freno in carboceramica.

    Altra novità è la vernice grigio metallizzato utilizzata per la carrozzeria che si abbina agli interni dove dominano toni scuri con la fibra di carbonio utilizzata per i rivestimenti in un continuum tra esterno e interno. Per la casa di Sant’Agata Bolognese un modo per celebrare gli anni di successo con un modello extra per prestazioni e design che farà la gioia dei tre fortunati possessori.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI