Le 10 borse più belle ed esclusive di sempre

Le 10 borse più belle ed esclusive di sempre
da in Borse di Lusso, Chanel, Chanel borse, Gucci, Hermès, Louis Vuitton, Moda, Prada
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:03

    Borse più esclusive

    Le 10 borse più belle ed esclusive di sempre? Alcune maison ci hanno regalato dei veri e propri gioiellini da indossare al braccio, in spalla oppure a mano. Si tratta di modelli che hanno fatto davvero la storia della moda e che tutte le donne vorrebbero avere in guardaroba. Curiose di conoscerle? Continuate a seguirci!

    Tracolla 2.55 Chanel

    Borsa 2.55 Chanel

    La tracolla 2.55 è l’accessorio iconico inventato da Madame Coco Chanel proprio nel febbraio del 1955. Rappresenta la versione originale della borsa, successivamente aggiornata da Karl Lagerfeld in 2.88 e nella riedizione del 2005.

    Handbag Birkin di Hermès

    Birkin Hermès

    Il modello icona di Hermès, Birkin, prende il nome da Jane Birkin, sua musa ispiratrice. Stando alla leggenda, l’attrice e cantante si lamentò con il suo compagno di viaggio durante un volo Parigi-Roma, sulla scomodità della sua borsa. Accanto a lei c’era Jean-Louis Dumas, poi presidente di Hermès, il quale le promise di realizzare un modello chic e allo stesso tempo capiente.

    Ligne Cambon Chanel

    Ligne Cambon

    Tra le più belle borse di Chanel non possiamo dimenticare anche un’altra creazioni esclusiva: la Ligne Cambon, modello iconico del brand, dal tocco sporty, realizzata da Madame Coco per tutte le donne che amano la pelletteria casual. Si presenta in pelle di vitello, con logo cucito e due cinturini.

    Handbag Kelly di Hermès

    Kelly Bag Hermès

    La celebre Kelly Bag Hermès nasce nel 1935, pensata appositamente come borsa da sella piccola per le battute di caccia. Successivamente venne ridisegnata per fare breccia in tutti i cuori femminili. Vent’anni più tardi fu Grace Kelly, da poco principessa di Monaco, ad indossare la borsa per mascherare la sua gravidanza. Da quel momento prese il suo nome e divenne un vero e proprio must di pelletteria.

    Jackie O. by Gucci

    Jakie O.

    La Jackie O. è dedicata a Jacqueline Kennedy Onassis, moglie del presidente Kennedy in prime nozze e Onassis in secondo matrimonio. La borsa è un classico della maison che si riconosce sin da subito grazie alla forma arrotondata e alla particolare chiusura. Il modello è stato poi rivisitato da Frida Giannini ed oggi porta il nome di New Jackie, in formato oversize.

    Lockit Louis Vuitton

    Lockit Louis Vuitton

    Tra i modelli più longevi della maison Louis Vuitton c’è Lockit, la borsa caratterizzata da un design intramontabile con l’iconico lucchetto, in tela monogrammata. Più recentemente, la griffe ha scelto di interpretare l’accessorio attraverso pellami nuovi e sempre pregiati.

    Borse Galleria Prada

    Shopper Galleria Prada

    Le borse della linea Galleria sono le creazioni iconiche del marchio Prada, nate nel 1913 e rielaborate nel 2012 per celebrare l’apertura di un nuovo store in Galleria Vittorio Emanuele a Milano. Nel corso del tempo, gli accessori si sono imposti come simbolo di classe ed eleganza.

    New Bamboo by Gucci

    New Bamboo

    Nella carrellata delle borse più esclusive di sempre non può mancare la handbag New Bamboo, uno dei modelli più longevi delle collezioni della griffe. Recentemente, è stata proposta in versioni molto estrose e vivaci. Fra queste vi segnaliamo i modelli in pitone, con stampa maculata oppure sfumata.

    Speedy Louis Vuitton

    Speedy Louis Vuitton

    Tra le borse più belle di Louis Vuitton, un posto di primo piano occupa Speedy, la deliziosa creazione a forma di bauletto monogrammato, nato negli anni Venti. Ha conquistato star dello spettacolo come Audrey Hepburn e Sophia Loren, oltre ad entrare nei cuori delle donne di tutto il mondo!

    Petit Noè Louis Vuitton

    Petit Noè

    Concludiamo in bellezza con Petit Noè, il modello nato nel 1932 come borsa per champagne e oggi proposta come ideale completamento di ogni outfit, da quello casual al più chic, grazie alle diverse interpretazioni proposte dalla maison nel corso del tempo. Può essere portata a spalla grazie al manico lungo.

    1049

    ARTICOLI CORRELATI