Speciale Natale

Le 10 cioccolaterie migliori del mondo

Le 10 cioccolaterie migliori del mondo
da in Cioccolato, Food & Drink
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    Le 10 cioccolaterie migliori del mondo

    My Luxury ti porta a fare un giro fra le cioccolaterie storiche e i negozi di cioccolato dei maestri cioccolatieri più famosi del momento. I migliori posti al mondo dove comprare e mangiare il cioccolato più squisito: barrette, bonbon, gelati, praline, biscotti, torte e tartufi da gustare e da regalare. Scopri la classifica dei 10 luoghi dove compiere un dolcissimo viaggio fra tante golosità.

    Teuscher – Zurigo, Svizzera
    Teuscher - Zurigo, Svizzera

    La deliziosa pasticceria Teuscher propone più di cento specialità a base di cioccolato realizzate secondo le ricette tradizionali. Per la produzione vengono utilizzati solo i migliori ingredienti naturali migliori senza additivi chimici. Specializzati in tartufi, a Zurigo i punti vendita sono situati rispettivamente a Bahnhofstrasse, nel grande magazzini Jelmoli e a Storchengasse.

    Vosges Haut-Chocolat – Chicago, Stati Uniti
    Vosges Haut-Chocolat - Chicago, Stati Uniti

    La creatice della cioccolateria artigianale dal nome francese Vosges Haut-Chocolat è Katrina Markoff, che ha studiato alla scuola di arte culinaria Cordon Bleu di Parigi, scoprendo la sua grande passione per il cioccolato. Abbinamenti insoliti come il cioccolato fondente con il bacon o le bacche tibetane con il cioccolato al latte sono i gusti inaspettati dei suoi bonbons e delle sue praline.

    Scharffen Berger Chocolate Maker – Berkeley, Stati Uniti
    Scharffen Berger Chocolate Maker - Berkeley, Stati Uniti

    Scharffen Berger Chocolate Maker è stata fondata a San Francisco nel 1997 dal produttore di vino John Scharffenberger, e dal medico Robert Steinberg, che avevano un semplice obiettivo: produrre il miglior cioccolato con metodi tradizionali e con ingredienti naturali e saporiti. Specializzata nel cioccolato fondente, la Scharffen Berger cura passo per passo l’esecuzione delle varie fasi del processo produttivo.

    Jacques Torres Chocolate – New York, Stati Uniti
    Jacques Torres Chocolate - New York, Stati Uniti

    Secondo molti la mecca della cioccolata a New York, Jacques Torres Chocolate è stato anche definito da un settimanale della Grande Mela come la “fabbrica del cioccolato di Willy Wonka in salsa newyorkese”. I newyorkesi lo apprezzano per la sua leggendaria cioccolata calda nel negozio di Dumbo, ma ha sedi anche nelle zone più famose di Manhatta, come a Rockfeller Center.

    Norman Love Confections – Fort Myers, Stati Uniti
    Norman Love Confections - Fort Myers, Stati Uniti

    Il maestro cioccolatiere e pastry designer di fama internazionale Norman Love, dopo una notevole carriera come uno dei migliori pasticcieri nelle strutture di lusso, ha ricevuto il riconoscimento internazionale per la sua cioccolatiera artistico-artigianale, per cui è stato anche nominato come creatore “dei migliori cioccolati ultra-premium” degli Stati Uniti.

    Valrhona – Francia
    Valrhona - Francia

    Creata nel 1922 da un pasticcere della Valle del Rodano, Valrhona è diventata leader mondiale del Grand Chocolat. La vocazione di Valrhona consiste nell’inventare un cioccolato eccezionale nel rispetto del savoire-faire artigianale e del tradizionale gusto francese. Valrhona è presente in 60 paesi con tavolette, pacchetti regalo e coffrets cadeaux ed involucri per dolciumi.

    Godiva Chocolatier – Bruxelles, Belgio
    Godiva Chocolatier - Bruxelles, Belgio

    Godiva, è una cioccolateria fondata nel 1926 da Joseph Drapse e prende il nome dalla leggendaria Lady Godiva. Una produzione industriale oggi proprietà di un gruppo turco che ha 270 negozi sparsi in tutto il mondo con i più caratteristici a Bruxelles, presso il Grand Place e davanti al Manneken Pis, dove si possono comprare i caratteristici coni di fragole ricoperti di cioccolato.

    Richard Donnelly Fine Chocolates – Santa Cruz, Stati Uniti
    Richard Donnelly Fine Chocolates - Santa Cruz, Stati Uniti

    Il cioccolato Donnelly viene prodotto fin dal 1988 attraverso l’utilizzo dei migliori ingredienti francesi e belgi. Dopo aver studiato con i maestri cioccolatieri di Parigi e Bruxelles, Richard Donnelly fa ritorno negli Stati Uniti per aprire la sua fabbrica di cioccolato. I migliori e più popolari prodotti sono quelli a base di caramello e marshmallows, ma grande successo anche per i suoi tartufi, i brownies e per i gelati al cioccolato in barretta.

    Richart – Parigi, Francia
    Richart - Parigi, Francia

    Richart è un’azienda francese nata nel 1925 ed oggi leader nel mondo del cioccolato di alta qualità artigianale. Con la maison de la dégustation, il maestro cioccolataio Michel Richart presenta a Parigi i migliori cioccolatini e i migliori macaron dai gusti sorprendenti e presentati in confezioni ricercate.

    Puccini Bomboni – Amsterdam, Olanda
    Puccini Bomboni - Amsterdam, Olanda

    Situato dietro la Oude Kerk, il più antico edificio di Amsterdam, e proprio di fronte alla statua di Multatuli, il meraviglioso negozio di cioccolatini artigianali Puccini Bomboni si nasconde in uno dei luoghi più sorprendenti della città ed è famoso per i prelibati cioccolatini abbinati con molteplici gusti e frutti. Praline buonissime vengono confezionate in una raffinata scatola blu con un nastro beige.

    1144

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI