Le 10 coppie più ricche del mondo per il 2017

Quali sono le coppie più ricche del mondo? Scopri chi sono gli innamorati che, grazie ai loro patrimoni, sono entrati in questa classifica!

da , il

    Beyonce incinta di due gemelli, l'annuncio su Instagram

    Fra le 10 coppie più ricche del mondo rientrano Nicole Kidman e Keith Urban, che chiudono la classifica con un patrimonio di 205 milioni di dollari. Ma quali saranno gli altri innamorati più ricchi del pianeta? Ci sono una top model e un campione di football americano, due attori, un calciatore con la sua fedelissima moglie, l’uomo più ricco di Francia e la famosa moglie messicana, la cantante e il businessman, il miliardario del Qatar con la sorella di uno degli idoli della musica pop, l’attore con la sua fedele compagna, il regista e sua moglie e ovviamente, la regina del pop e il marito produttore.

    10. Nicole Kidman e Keith Urban – 205 milioni di dollari

    nicole kidman keith urban

    Al decimo posto della classifica delle coppie più ricche del mondo ci sono Nicole Kidman, 49 anni, e Keith Urban, 50, sposati da 11 anni e con due figlie, Sunday Rose, 8, e Faith Margaret, 6. L’attrice australiana, da sola, vanta un patrimonio di 130 milioni di dollari, ai quali si aggiungono i 75 milioni del marito, star della musica country in Australia.

    9. Harrison Ford e Calista Flockhart – 254 milioni di dollari

    calista flockhart harrison ford

    Lui è uno degli attori più conosciuti di Hollywood ed ha girato alcuni dei film più famosi della storia del cinema, lei l’eroina di Ally Mcbeal. Harrison Ford e Calista Flockhart, 22 anni di differenza, sono sposati dal 2010, ma è sicuramente grazie al bell’attore che i due rientrano in questa classifica delle coppie più ricche del mondo del 2017: vale ben 232 milioni di dollari, mentre lei amministra un discreto patrimonio di 24 milioni di dollari. Niente male per Indiana Jones.

    8. Will Smith e Jada Pinkett Smith – 280 milioni di dollari

    Jada Pinkett Smith e Will Smith

    All’ottavo posto della classifica delle coppie più ricche del mondo ci sono Will Smith, 46 anni, e Jada Pinkett, 43, sposati da 18 anni e con due figli, Willow, 13, attrice e rapper, e Jaden, 16, attore, diventati divi milionari da minorenni. I proventi dell’ex Principe di Bel Air li possiamo immaginare, mentre Jada ha investito in bellezza acquistando azioni del brand di cosmetici Carol’s Daughter di Lisa Prince, facendo anche da testimonial al marchio.

    7. Tom Brady e Gisele Bundchen – 540 milioni di dollari

    Gisele Bündchen e Tom Brady

    Lei è una delle top model più belle con 20 anni di carriera alle spalle, e lui è una stella del football americano. Gisele Bundchen e Tom Brady, genitori di Benjamin, 5 anni, e Vivian di 2, sono al nono posto della classifica delle coppie più ricche del mondo.

    La maggior parte del patrimonio della famiglia si deve a Gisele, che insieme a Naomi Campbell e Claudia Schiffer è considerata una delle più grandi modelle di tutti i tempi.

    6. David e Victoria Beckham – 900 milioni di dollari

    Victoria e David Beckham

    David Beckham e Victoria Adams si meritano il sesto posto della classifica di coppie più ricche. Giocatore inglese del Manchester United, del Real Madrid, del Los Angeles Galaxy e del Paris Saint-Germain, e l’ex Spice Girl, oggi diventata stilista, hanno avuto quattro figli: Brooklyn, Romeo, Cruz e Harper.

    5. Jay Z e Beyonce – 1.15 miliardi di dollari

    Beyonce e Jay Z

    Nel caso di questa coppia tra le più ricche del mondo nel 2017, non si può dire che ognuno non faccia la propria parte. Il loro patrimonio di 1.15 miliardi di dollari è diviso quasi equamente e proviene, oltre che dalla loro innegabile bravura nel mondo della musica, anche dai loro brand e investimenti: come la linea di abiti lanciata dal produttore, la Jay Z’s Roc-A-Wear.

    4. Janet Jackson e Wissam Al Mana – 1.175 miliardi di dollari

    Janet Jackson e Wissam Al Mana

    Janet Jackson, la sorella del Re del Pop Michael, e Wissam al Mana, il miliardario del Qatar, sono al quarto posto nella classifica delle coppie più ricche del mondo. Per Janet Jackson è il terzo matrimonio, dopo essere stata sposata con il cantante soul James DeBarge nel 1984, e con il regista di video musicali René Elizondo, con cui ha diviso la sua vita dal 1991 al 2000.

    3. Kate Capshaw e Steven Spielberg – 3,5 miliardi di dollari

    Kate Capshaw e Steven Spielberg

    Steven Spielberg ha sposato l’attrice Kate Capshaw nel 1991, da cui ha avuto i figli Sasha, Sawyer e Destry, e con cui ha adottato Theo e Mikaela. Kate Capshaw venne lanciata come attrice proprio da Steven Spielberg, che la scelse tra un centinaio di aspiranti per il ruolo della protagonista femminile di Indiana Jones e il Tempio meledetto. La coppia è al terzo posto fra i più ricchi del mondo.

    2. Salma Hayek e François-Henri Pinault – 15.085 miliardi di dollari

    Salma Hayek e Francois Henri Pinault

    Salma Hayek e François-Henri Pinault sono al secondo posto fra le coppie più ricche del pianeta. Pinault è Ceo e Chairman del colosso del lusso francese Kerin, ma non si può dire che Salma Hayek abbia sposato Pinault per il suo patrimonio: lei stessa è infatti una delle attrici e produttrici più ricche di Hollywood. Salma e François si erano sposati il 14 febbraio 2009 a Parigi, avevano ripetuto la cerimonia con le famiglie e gli amici il 25 aprile a Venezia, e hanno una figlia, Valentina Paloma, nata nel 2007.

    Il loro patrimonio come coppia, in ogni caso, arriverebbe ad un magro terzo posto nella classifica degli italiani più ricchi del 2017.

    1. Melinda e Bill Gates – 86 miliardi di dollari

    Melinda e Bill Gates

    Forbes incorona ancora una volta Bill Gates come l’uomo più ricco del pianeta e sua moglie Melinda tra le più potenti (ma non nella classifica delle ricche: in quella, al sesto posto c’è la “rivale” per eccellenza, la vedova Jobs). Non stupisce quindi che Melinda e Bill Gates svettino nella classifica delle coppie più ricche del mondo. Si conobbero negli anni ’80, quando lui era amministratore delegato della Microsoft e lei una giovane assistente product manager nell’azienda. Si sposarono nel 1994, e oggi sono la forza trainante di una delle più influenti associazioni filantropiche del pianeta.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati