Speciale Natale

Le 10 First Class più esclusive per un volo di lusso

Le 10 First Class più esclusive per un volo di lusso
da in Aerei di lusso, Classifiche, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    Le migliori First Class delle compagnie aeree

    Le First Class sono sempre più raffinate e curate, e il lusso e privacy che una volta si trovavano solo sugli aerei privati, sono oggi disponibili anche sui voli di linea. Etihad, Emirates, Cathay Pacific, Singapore, Thai, Oman, Qantas, Nippon, Alitalia e Air France sono le compagnie aeree che mettono a disposizione dei viaggiatori più esigenti, delle meravigliose cabine di Prima Classe dove il relax, l’atmosfera e gli ottimi servizi faranno loro trascorrere ore di volo indimenticabili.

    The residence – Etihad Airways
    The residence - Etihad Airways

    Pensata per uno o due passeggeri che desiderano viaggiare insieme, The Residence ha uno spazio giorno e una camera da letto separata dotata di bagno, ed è l’unica suite di tre stanze in cui poter volare. La zona giorno offre un lussuoso divano in pelle a due posti con poggiapiedi Poltrona Frau, due tavoli, un frigobar e una TV a schermo piatto 32 pollici. Il servizio maggiordomo, l’Etihad Butler, è sempre disponibile per garantire che tutte le disposizioni siano rispettate e per pianificare l’itinerario di volo e a terra secondo le preferenze personali.

    Suite – Emirates Airways
    Suite - Emirates Airways

    La compagnia di Dubai propone suite private in First Class con porta scorrevole e con divisorio per la privacy fra suite adiacenti. Per la notte, il personale di bordo trasforma la poltrona in un comodo letto, e per il benessere a 360 gradi è a disposizione anche una Shower Spa con doccia realizzata in noce e con articoli Bulgari e prodotti firmati Timeless Spa. Tra gli altri servizi: Minibar, armadio personale, TV touchscreen, e servizio pasti su richiesta.

    First Class – Cathay Pacific Airways
    First Class - Cathay Pacific Airways

    Foster & Partners hanno progettato lo stile sofisticato e contemporaneo della cabina di Prima Classe. L’atmosfera è calma e rilassante, con sculture artistiche per abbellire la cabina create a mano da Maria Lobo e Linda Leviton. Per il massimo comfort del sonno viene fornito il pigiama PYE in cotone organico 100%. Oltre ad essere confortevole, il tessuto in cotone organico aiuta a mantenere l’impegno Cathay Pacific per una maggiore attenzione verso l’ambiente.

    Suite – Singapore Airlines
    Suite - Singapore Airlines

    Le Suite non offrono soltanto letti ma vere e proprie cabine private che si chiudono con porte scorrevoli, per avvolgere i passeggeri in un piccolo nido di lusso. L’interno è stato progettato dal designer francese di yacht di lusso Jean-Jacques Coste e include poltrone di morbidissimo cuoio cucite a mano dagli artigiani italiani di Poltrona Frau. E poi c’è l’elemento più noto di tutti: Singapore Airlines è diventata la prima e unica compagnia aerea commerciale ad offrire un letto matrimoniale in cielo.

    Mini Suite – Oman Air
    Mini Suite - Oman Air

    La compagnia aerea di bandiera del sultanato dell’Oman, molto apprezzata e premiata, offre eccezionali interni nei suoi aeromobili. Arricchiti dalla First Class Mini Suite che offrono a ciascuno dei sei passeggeri di Prima Classe l’accesso diretto al corridoio e che si trasformano nelle poltrone letto più lunghe disponibili a bordo di un aeromobile, rientrano sicuramente nella top ten degli aerei con le first class più esclusive.

    First Class – Qantas
    First Class - Qantas

    La cabina di prima classe dell’Airbus A380 di Qantas offre uno spazio raffinato disegnato da Marc Newson, che regala ai clienti un mondo di lusso e benessere, con ampie distese di pelle e materiali nobili, sistemi tecnologici di ultima generazione e angoli per il relax molto glamour. Nel settore centrale è presente un salotto dove concedersi piacevoli momenti di svago.

    Royal First Class – Thai Airways
    Royal First Class - Thai Airways

    Gli elevatissimi standard qualitativi della Royal First Class sono stati studiati nei minimi dettagli per segnare un grado di eccellenza senza precedenti. A disposizione dei passeggeri vi sono lussuose lounge aeroportuali, mentre a bordo, cabina esclusiva con poltrone reclinabili di 180° e raffinata tecnologia. L’ospitalità è curata fin nei minimi dettagli grazie agli eccellenti prodotti offerti a bordo, come kit da viaggio delle più prestigiose firme per allietare anche le traversate più lunghe facilitando il relax.

    La Première – Air France
    La Première - Air France

    4 suite private sui voli in partenza e a destinazione di Paris-Charles de Gaulle, Singapore, Giacarta e New York sono il lusso della compagnia francese. Nella suite il sonno è garantito da una poltrona dalla seduta accogliente che si trasforma in un letto lungo più di 2 metri e largo 77 cm, dotato di un materasso futon, nonché di un guanciale e di un piumino Sofitel My Bed di grandi dimensioni.

    Magnifica Business – Alitalia
    Magnifica Business - Alitalia

    Alitalia propone un volo di lusso su poltrone rivestite in pelle, reclinabili fino a 180°, con posizione letto completamente orizzontale e funzione massaggio. Per godere al meglio il viaggio, il relax in cabina è garantito da un sistema di illuminazione con luci a intensità e colore variabile a seconda dell’orario e delle fasi del viaggio. Il servizio di bordo, curato nei minimi particolari con i prodotti delle più importanti firme italiane: il kit notte firmato Frette, il servizio tavola nato dalla collaborazione con Richard Ginori, il cofanetto firmato Salvatore Ferragamo.

    First Class – Nippon Airways
    First Class - Nippon Airways

    I viaggiatori della First Class hanno a disposizione un comodo materasso dotato di tecnologia che disperde la pressione corporea studiata per gli atleti, e poi pigiami e coperte di cachemire e cotone organico. Un armadio per i vestiti, un telefono satellitare e uno schermo LCD touch screen da 23 pollici per l’intrattenimento sono il completamento di uno spazio ad hoc per il relax. I pasti seguono un menu internazionale e giapponese ideato da The Connoisseurs, un team formato da rinomati chef e intenditori di vini e bevande.

    1422

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI