Le 10 First Class più esclusive per un volo di lusso

Le 10 First Class più esclusive per un volo di lusso
da in Aerei di lusso, Classifiche, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    Le migliori First Class delle compagnie aeree

    Le First Class sono sempre più raffinate e curate, e il lusso e privacy che una volta si trovavano solo sugli aerei privati, sono oggi disponibili anche sui voli di linea. Etihad, Emirates, Cathay Pacific, Singapore, Thai, Oman, Qantas, Nippon, Alitalia e Air France sono le compagnie aeree che mettono a disposizione dei viaggiatori più esigenti, delle meravigliose cabine di Prima Classe dove il relax, l’atmosfera e gli ottimi servizi faranno loro trascorrere ore di volo indimenticabili.

    The residence – Etihad Airways

    The residence - Etihad Airways

    Pensata per uno o due passeggeri che desiderano viaggiare insieme, The Residence ha uno spazio giorno e una camera da letto separata dotata di bagno, ed è l’unica suite di tre stanze in cui poter volare. La zona giorno offre un lussuoso divano in pelle a due posti con poggiapiedi Poltrona Frau, due tavoli, un frigobar e una TV a schermo piatto 32 pollici. Il servizio maggiordomo, l’Etihad Butler, è sempre disponibile per garantire che tutte le disposizioni siano rispettate e per pianificare l’itinerario di volo e a terra secondo le preferenze personali.

    Suite – Emirates Airways

    Suite - Emirates Airways

    La compagnia di Dubai propone suite private in First Class con porta scorrevole e con divisorio per la privacy fra suite adiacenti. Per la notte, il personale di bordo trasforma la poltrona in un comodo letto, e per il benessere a 360 gradi è a disposizione anche una Shower Spa con doccia realizzata in noce e con articoli Bulgari e prodotti firmati Timeless Spa. Tra gli altri servizi: Minibar, armadio personale, TV touchscreen, e servizio pasti su richiesta.

    First Class – Cathay Pacific Airways

    First Class - Cathay Pacific Airways

    Foster & Partners hanno progettato lo stile sofisticato e contemporaneo della cabina di Prima Classe. L’atmosfera è calma e rilassante, con sculture artistiche per abbellire la cabina create a mano da Maria Lobo e Linda Leviton. Per il massimo comfort del sonno viene fornito il pigiama PYE in cotone organico 100%. Oltre ad essere confortevole, il tessuto in cotone organico aiuta a mantenere l’impegno Cathay Pacific per una maggiore attenzione verso l’ambiente.

    Suite – Singapore Airlines

    Suite - Singapore Airlines

    Le Suite non offrono soltanto letti ma vere e proprie cabine private che si chiudono con porte scorrevoli, per avvolgere i passeggeri in un piccolo nido di lusso. L’interno è stato progettato dal designer francese di yacht di lusso Jean-Jacques Coste e include poltrone di morbidissimo cuoio cucite a mano dagli artigiani italiani di Poltrona Frau. E poi c’è l’elemento più noto di tutti: Singapore Airlines è diventata la prima e unica compagnia aerea commerciale ad offrire un letto matrimoniale in cielo.

    Mini Suite – Oman Air

    Mini Suite - Oman Air

    La compagnia aerea di bandiera del sultanato dell’Oman, molto apprezzata e premiata, offre eccezionali interni nei suoi aeromobili. Arricchiti dalla First Class Mini Suite che offrono a ciascuno dei sei passeggeri di Prima Classe l’accesso diretto al corridoio e che si trasformano nelle poltrone letto più lunghe disponibili a bordo di un aeromobile, rientrano sicuramente nella top ten degli aerei con le first class più esclusive.

    First Class – Qantas

    First Class - Qantas

    La cabina di prima classe dell’Airbus A380 di Qantas offre uno spazio raffinato disegnato da Marc Newson, che regala ai clienti un mondo di lusso e benessere, con ampie distese di pelle e materiali nobili, sistemi tecnologici di ultima generazione e angoli per il relax molto glamour. Nel settore centrale è presente un salotto dove concedersi piacevoli momenti di svago.

    Royal First Class – Thai Airways

    Royal First Class - Thai Airways

    Gli elevatissimi standard qualitativi della Royal First Class sono stati studiati nei minimi dettagli per segnare un grado di eccellenza senza precedenti. A disposizione dei passeggeri vi sono lussuose lounge aeroportuali, mentre a bordo, cabina esclusiva con poltrone reclinabili di 180° e raffinata tecnologia. L’ospitalità è curata fin nei minimi dettagli grazie agli eccellenti prodotti offerti a bordo, come kit da viaggio delle più prestigiose firme per allietare anche le traversate più lunghe facilitando il relax.

    La Première – Air France

    La Première - Air France

    4 suite private sui voli in partenza e a destinazione di Paris-Charles de Gaulle, Singapore, Giacarta e New York sono il lusso della compagnia francese. Nella suite il sonno è garantito da una poltrona dalla seduta accogliente che si trasforma in un letto lungo più di 2 metri e largo 77 cm, dotato di un materasso futon, nonché di un guanciale e di un piumino Sofitel My Bed di grandi dimensioni.

    Magnifica Business – Alitalia

    Magnifica Business - Alitalia

    Alitalia propone un volo di lusso su poltrone rivestite in pelle, reclinabili fino a 180°, con posizione letto completamente orizzontale e funzione massaggio. Per godere al meglio il viaggio, il relax in cabina è garantito da un sistema di illuminazione con luci a intensità e colore variabile a seconda dell’orario e delle fasi del viaggio. Il servizio di bordo, curato nei minimi particolari con i prodotti delle più importanti firme italiane: il kit notte firmato Frette, il servizio tavola nato dalla collaborazione con Richard Ginori, il cofanetto firmato Salvatore Ferragamo.

    First Class – Nippon Airways

    First Class - Nippon Airways

    I viaggiatori della First Class hanno a disposizione un comodo materasso dotato di tecnologia che disperde la pressione corporea studiata per gli atleti, e poi pigiami e coperte di cachemire e cotone organico. Un armadio per i vestiti, un telefono satellitare e uno schermo LCD touch screen da 23 pollici per l’intrattenimento sono il completamento di uno spazio ad hoc per il relax. I pasti seguono un menu internazionale e giapponese ideato da The Connoisseurs, un team formato da rinomati chef e intenditori di vini e bevande.

    1422

    ARTICOLI CORRELATI