Speciale Natale

Le 10 isole più belle d’Italia: Capri in testa alla classifica

Le 10 isole più belle d’Italia: Capri in testa alla classifica

La classifica delle più belle isole d'Italia

da in Classifiche, Mare, Per pochi intimi, Relax, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Capri

    Tra le 10 isole più belle d’Italia, anche per il 2014 Capri ha vinto il premio Travellers’ Choice Islands assegnato ogni anno dagli utenti di TripAdvisor: ennesimo riconoscimento per la splendida isola situata nel Golfo di Napoli, prestigiosa meta del turismo internazionale fin dai tempi degli imperatori romani Augusto e Tiberio.

    Nella speciale classifica, Capri, che a distanza di secoli ha mantenuto inalterato tutto il suo fascino continuando ad attirare all’ombra dei suoi Faraglioni tantissimi turisti da ogni parte del mondo, ha preceduto le siciliane Lampedusa e Favignana. I viaggiatori che hanno scelto Capri quale isola più bella d’Italia sono rimasti abbagliati non soltanto dagli splendidi faraglioni e dalla misteriosa Grotta Azzurra, ma anche dalle storiche ville, dall’invidiabile panorama che si gode dal Monte Solaro ad Anacapri, dai giardini di Augusto e dalla mitica “piazzetta”, luogo mondano tra i più celebri in assoluto. Senza ovviamente dimenticare le spiagge di Marina Piccola, Marina Grande e lo Scoglio delle Sirene, dove secondo la leggenda vivevano le sirene che incantarono Ulisse.

    Lampedusa, la più estesa dell’arcipelago delle Pelagie, è risultata invece è molto amata dai turisti per le sue spiagge di sabbia bianca, per lo splendido mare azzurro e per i fondali incontaminati, perfetti soprattutto per gli appassionati delle immersioni.

    Ottime recensioni anche per Favignana, la caratteristica isola a forma di farfalla, destinazione ideale sia per gli amanti delle spiagge che per gli appassionati di trekking, con la dura passeggiata in cima alla collina che porta alle rovine del Castello di Santa Caterina e alla suggestiva Grotta degli innamorati. Quarto e quinto posto per Ischia e Lipari: la prima, luogo di villeggiatura preferito della cancelliera tedesca Angela Merkel, è celebre per le terme curative, il Castello Aragonese e la Torre di Guevara; Lipari, nelle Isole Eolie, è a sua volta apprezzata per le spiagge rocciose e le prelibatezze gastronomiche. Chiudono la top-ten delle isole più belle d’Italia, stilata dagli utenti di TripAdvisor un’altra perla dell’arcipelago delle Eolie, Salina, seguita da Sant’Antioco, Vulcano, l’isola d’Elba e La Maddalena. Ma Capri, che si è posizionata anche all’ottavo gradino della graduatoria riservata alle migliori isole europee, ha decisamente qualcosa in più.

    Per una vacanza nei pressi dell’isola di Capri, potete visitare il sito di Cernobbiodeluxe: http://www.cernobbiodeluxe.it/costiera-amalfitana/ville-a-capri.html

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ClassificheMarePer pochi intimiRelaxViaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI