Le 10 modelle più pagate del mondo secondo Forbes

Forbes stila la classifica delle modelle più pagate del mondo per il 2017 e sono tantissime le novità da scoprire. Gisele Bundchen perdere il trono e nell’elenco sono presenti 2 sorelle, una modella curvy e una di colore: ecco tutti i dettagli della celebre classifica

da , il

    Chopard Party   70th Cannes Film Festival

    Le 10 modelle più pagate del mondo secondo Forbes hanno nomi molto famosi per chi ama la moda e conosce i volti più presenti sulle passerelle e nelle campagne pubblicitarie dei grandi marchi. Tante le sorprese nella classifica 2017, ma la più eclatante è che il trono non spetta più alla super modella ed ex Angelo di Victoria’s Secret Gisele Bundchen. Un dato interessante da ricordare: tutte queste splendide donne hanno guadagnato in un anno un totale di 109.5 milioni di dollari. Scopriamo chi sono le modelle più pagate del mondo per il 2017.

    10. Ashley Graham

    Ashley Graham si colloca decima, ma in realtà è la prima modella curvy a entrare nella classica di Forbes, un primato di tutto rispetto. Per lei un guadagno comprensivo di 5,5 milioni di dollari grazie a varie collaborazioni e alle linee di lingerie e costumi da bagno da lei disegnate.

    8. Liu Wen

    Ben 6.5 milioni di dollari guadagnati dalla modella Liu Wen: è stata la prima testimonial asiatica del gigante del beauty Estée Lauder, la prima modella cinese a calcare la passerella di Victoria’s Secret e la prima ad avere una copertina per la rivista Vogue americana. È l’unica modella di colore – nel mondo dello spettacolo la definizione “of color” designa le donne non caucasiche – che compare nella classifica.

    7. Karlie Kloss

    CMhaaaay

    A post shared by Karlie Kloss (@karliekloss) on

    Karlie Kloss si aggiudica la settima posizione con 9 milioni di dollari. A soli 25 anni, la modella è stata la cover girl di Vogue per ben 36 volte. Ha firmato collaborazioni con brand come Adidas, Swarovski, Express e non solo.

    6. Rosie Huntington-Whiteley

    L’ex Angelo di Victoria’s Secret Rosie Hunington-Whiteley ha guadagnato 9.5 milioni di dollari nell’ultimo anno, grazie alla sua linea di lingerie e alle sue collezioni di make-up e profumi venduti presso il gigante inglese Marks & Spencer. La modella è da poco diventata mamma ed è il volto della campagna Burberry Fragrance, tra le altre cose.

    5. Gigi Hadid

    last one .. maybe .. probably .. ;) ❤️ @glamourmag #wotyawards

    A post shared by Gigi Hadid (@gigihadid) on

    Anche la seconda delle sorelle Hadid è presente nella classica e la cosa stupisce in pochi. Gigi Hadid ha guadagnato 9.5 milioni di dollari nell’ultimo anno. La supermodella ha oltre 37 milioni di followers su Instagram e firma collezioni per marchi come Maybelline, Vogue Eyewear e Tommy Hilfiger.

    4. Adriana Lima

    10.5 milioni di dollari sono il guadagno dell’ultimo anno dell’Angelo di Victoria’s Secret più longevo nella storia del marchio Adriana Lima. La modella è il volto delle campagne di Marc Jacobs e Sportmax e non solo.

    3. Chrissy Teigen

    Apre la top three Chrissy Teigen con 13.5 milioni di dollari, per la prima volta nella classifica. I suoi guadagni sono dovuti ai contratti con marchi come Target, Vita Coco e Smirnoff.

    2. Gisele Bundchen

    Scende al secondo posto la supermodella Gisele Bundchen, con 17,5 milioni di dollari. Gisele si è ritirata dalle passerelle nel 2015 ma continua a guadagnare milioni grazie ai contratti con marchi come Carolina Herrera, Arezzo Shoes e Vivara Jewelry. È stata il volto di oltre 1200 cover di riviste di moda.

    1. Kendall Jenner

    it's that time of year again ❤️✨ #Estee_Model @esteelauder

    A post shared by Kendall (@kendalljenner) on

    È Kendall Jenner la modella più pagata del mondo per il 2017. Kendall scalza la regina Gisele Bundchen e si colloca prima con un guadagno di 22 milioni di dollari. La modella ha solo 22 anni e oltre 85 milioni di followers su Instagram. Tra gli altri, ha contratti con Estée Lauder, La Perla, Adidas e non solo.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati