Le 10 piscine più belle d’Italia, per tuffi senza pensieri [FOTO]

Le 10 piscine più belle d’Italia, per tuffi senza pensieri [FOTO]

Le piscine più belle d'Italia, le infinity pool affacciate sui luoghi più affascinanti del nostro paese per godersi momenti di relax unici tutti per sé

da
Ultimo aggiornamento:

    Piscine più belle d’Italia – Dimenticate lo stress e preparatevi a tuffarvi senza pensieri nelle piscine più belle d’Italia. I grandi hotel a cinque stelle delle più note località nostrane mettono a disposizione dei loro ospiti piscine mozzafiato, infinity pool che si affacciano su panorami sorprendenti, quasi sospesi tra terra, acqua e cielo. Non solo i grandi hotel: i centri termali più rinomati offrono piscine dove immergersi in tutta tranquillità e rilassarsi senza pensare a nulla se non a se stessi e al proprio benessere. Dalle Alpi alle più note località marine, vi portiamo in giro tra le dieci piscine più belle d’Italia.

    Per chi può permettersi una villa di lusso, la piscina è d’obbligo. Alcune sono molto particolari, non solo grandi e spaziose, ma con dettagli che possono renderle ancora più speciali. Per questo molte società si sono specializzate, arrivando a ideare anche una piscina in cui nuotare fianco a fianco con pesci e squali.

    La piscina è simbolo stesso del lusso: è un ambiente privato, in cui ci si può rilassare in tutta tranquillità, lontani dagli schiamazzi e dalla ressa delle spiagge. Per questo sono molti gli hotel a cinque stelle che hanno dato grande spazio alle loro piscine.

    Tra questi c’è il Lefay Resorts & Spa sul lago di Garda, uno dei luoghi più incantevoli d’Europa, con un microclima unico. Per amplificare la sensazione di benessere, l’hotel, ispirato alle antiche limonaie e progettato con l’uso di energie rinnovabili, ha dedicato ampio spazio alle piscine, sia all’interno che all’esterno. Nei momenti più freddi si può infatti ammirare il paesaggio del lago comodamente sdraiati a pelo d’acqua nella piscina al chiuso, grazie alle enormi finestre tutto intorno.

    All’aperto, sulla terrazza naturale c’è l’infinity pool del resort, piscina sportiva di 25 metri a sfioro sul lago e la distesa degli ulivi sui Monte Baldo.

    Dal lago al mare con la piscina dell’Hotel Caruso di Ravello, sulla Costiera Amalfitana: 29 gradi per l’acqua e un panorama che si apre sul mare e sulla costiera per una delle piscine più amate anche dai vip d’oltreoceano che vengono qui per vivere e assaporare la bellezza tutta italiana di questo angolo stupendo in totale privacy.

    Dall’alto dell’ottavo piano dell’hotel Molino Stucky Hilton si può ammirare tutta Venezia mentre si galleggia nella grande piscina della struttura. Non siamo alle altezze delle piscine di Singapore, dove nel residence Habitat Sky la piscina è al 38° piano, ma siamo nel punto perfetto per ammirare tutta la bellezza della laguna, comodamente sdraiati in acqua. La sera diventa poi il luogo ideale per un aperitivo bordo piscina unico nel suo genere. Per scoprire le altre piscine mozzafiato della top ten vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI