Le 10 spiagge più belle d’Italia [FOTO]

Le 10 spiagge più belle d’Italia [FOTO]

La top ten delle spiagge più belle d'Italia per il 2014, luoghi d'incanto dove immergersi nelle bellezze mediterraneo del nostro Paese tra calette e acque cristalline

da
Ultimo aggiornamento:

    Spiagge più belle d’Italia 2014 – Si avvicinano le vacanze estive e per chi sogna il mare arriva la classifica delle spiagge più belle d’Italia per il 2014 stilata da TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awards 2014. Luoghi d’incanto che incarnano la bellezza del mediterraneo e che rendono l’Italia uno dei paesi più premiati in queste speciali classifiche. Nella top ten delle spiagge più belle troviamo grandi conferme per le singole spiagge e per le Regioni: la più rappresentata per il 2014 è la Sardegna che conta cinque delle migliori spiagge nostrane. Bene anche la Sicilia che si piazza al primo posto in assoluto con una delle sue meraviglie, la spiaggia dei Conigli.

    È infatti Lampedusa e la sua splendida Spiaggia dei Conigli a conquistare il titolo della spiaggia più bella d’Italia per il 2014, conquistando la vetta anche nella classifica a livello europeo e piazzandosi al quarto posto in quella delle spiagge più belle del mondo.

    Per l’isola siciliana arriva un’altra conferma della sua eccezionale bellezza, avendo conquistato il maggior numero di voti positivi da parte degli utenti. Non è solo la spiaggia dei Conigli a rendere unica Lampedusa, ma certo la sua bellezza ha contribuito anche al secondo posto nella classifica delle isole italiane più belle, vinta da Capri, ma con l’isola siciliana subito dietro.

    Seconda piazza per Cala Mariolu, a Baunei, nella provincia dell’Ogliastra, la prima delle cinque spiagge della Sardegna presenti nella top ten delle più belle d’Italia. Le sfumature blu del mare, le rocce di marmo modellate dal tempo danno alla spiaggia il secondo posto, davanti a un’altra bellezza tra le più amate e frequentate dai turisti di tutto il mondo.

    È spiaggia La Pelosa, a Stintino, in provincia di Sassari: la sabbia bianca finissima, le acque turchesi cristalline, un’atmosfera come sospesa nel tempo.

    Un angolo di Caraibi in Italia.

    Proseguendo nella classifica troviamo ancora la provincia dell’Ogliastra, Nuoro, in Sardegna, con Cala Goloritze, spiaggia dal fondale basso, formato da sassolini bianchi di marmo: tutto intorno lo splendore della macchia mediterranea.

    Quinto posto per un’altra località ambita da turisti come la Baia del Silenzio a Sestri Levante, in provincia di Genova, con ancora la Sardegna al sesto e settimo posto grazie alla spiaggia di Tuerredda, a Teulada, Cagliari, e a quella de Lu Impostu, a San Teodoro, Olbia-Tempio.

    La Calabria piazza la spiaggia di Tropea, in provincia di Vibo Valentia all’ottavo posto, mentre la Sicilia si aggiudica la nona e decima posizione con la Cala Rossa, a Favignana, e la spiaggia di San Vito lo Capo, entrambe in provincia di Trapani.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI