Speciale Natale

Le 10 spiagge più belle del mondo del 2015

Le 10 spiagge più belle del mondo del 2015
da in Classifiche, Mare, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/11/2016 07:03

    Le 10 spiagge migliori del mondo del 2015

    Dove sono le spiagge più belle del mondo del 2015? Dal Sud Africa all’Australia, dalle Seychelles al Galles, dalla Spagna alla Nuova Zelanda, dal Brasile alle Hawaii, per un viaggio nelle più suggestive spiagge, luoghi naturali dove terra, acqua e aria si incontrano e danno vita a panorami meravigliosi. Ecco i 10 luoghi dove prenotare la prossima vacanza!

    Walvis Bay, Namibia
    Walvis Bay, Namibia

    30 km a sud di Swakopmund, Walvis Bay è una lingua di sabbia che dal deserto penetra nell’oceano. La laguna, tra le spiagge più belle del mondo, è popolata da un numero incredibile di otarie, gabbiani, cormorani, pellicani e da sola ospita la metà dei fenicotteri dell’intera Africa australe.

    Turquoise Bay, Australia
    Turquoise Bay, Australia

    Da Exmouth si può raggiungere la spiaggia incontaminata dal nome di Turquoise Bay, dove ci si può tuffare nelle sue limpide acque turchesi e nuotare in un enorme acquario naturale, circondati dagli imponenti canyon inviolati del Cape Range National Park.

    Anse Lazio, Seychelles
    Anse Lazio, Seychelles

    Anse Lazio è una delle spiagge più belle del mondo e vanta un’atmosfera davvero paradisiaca grazie alla sua spiaggia a forma di mezzaluna, alle sinuose formazioni granitiche e alla vegetazione tropicale che regala un piacevole rifugio dal sole.

    Rhossili Bay, Galles
    Rhossili Bay, Galles

    Rhossili bay in Galles vanta un panorama con innumerevoli sfumature, e i suoi paesaggi desolati e selvaggi ne hanno fatto una delle spiagge più belle al mondo, dove gli appassionati di avventura possono cercare relitti e resti preistorici nelle acque della baia.

    Nikki Beach Marbella, Spagna
    Nikki Beach Marbella, Spagna

    Nikki Beach è una bellissima spiaggia Europea, ma anche una tappa del divertimento. Se avete voglia di passare una giornata in spiaggia caratterizzata da lusso e glamour, Nikki Beach è davvero uno dei luoghi da non perdere a Marbella.

    Ngarunui Beach, Nuova Zelanda
    Ngarunui Beach, Nuova Zelanda

    A sud di Raglan si trova questa bellissima spiaggia, molto adatta per imparare il surf. Ngarunui Beach è l’unica spiaggia dotata di bagnini, nonchè la migliore della zona per fare il bagno.

    Jeeva Beloam Beach, Indonesia
    Jeeva Beloam Beach, Indonesia

    Immersa in un tranquillo paesaggio tropicale, a 3 km dalla penisola Tanjung Ringgit, la Jeeva Beloam Beach rappresenta uno dei luoghi naturali più belli dell’Indonesia.

    Lanikai Beach, Hawaii
    Lanikai Beach, Hawaii

    Forse la spiaggia dall’aspetto più caraibico di tutte le Hawaii, Lanikai Beach è indicata dalle guide turistiche come la terza spiaggia più bella d’America.

    Clifton, Sud Africa
    Clifton, Sud Africa

    Clifton Beaches hanno sabbia quasi bianca, mare turchese, e blocchi di granito che conferiscono loro un aspetto paradisiaco. Nonostante la temperatura dell’acqua molto fredda è una meta molto frequentata, anche da molte celebrità.

    Baia do Sancho, Brasile
    Baia do Sancho, Brasile

    La Baia do Sancho sull’isola di Fernando de Noronha in Brasile non è proprio facile da raggiungere, ma una volta arrivati si verrà ricompensati da cascate che scrosciano sui dirupi erbosi per finire nelle acque turchesi dove nuotano delfini e tartarughe marine.

    950

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI