Speciale Natale

Le 10 spiagge più belle del Sud Italia

Le 10 spiagge più belle del Sud Italia
da in Classifiche, Mare, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/11/2016 07:03

    Le 10 spiagge più belle del Sud Italia

    L’estate è alle porte, e My Luxury ha pensato di portarvi al mare, almeno con il pensiero, presentandovi le 10 spiagge più belle del Sud Italia. Si, perchè le coste italiane possono vantare spiagge incantevoli, insenature naturali straordinarie e baie che non hanno nulla da invidiare a quelle caraibiche. E pensando alle prossime vacanze estive, l’Italia del Sud potrebbe essere la scelta giusta per godersi al meglio la bella stagione.

    Punta della Suina - Puglia

    Il tratto costiero di Punta della Suina a Gallipoli, è caratterizzato da un mare cristallino con alle spalle una vasta pineta particolarmente ricca la flora e la fauna del luogo, definita il polmone verde del Salento. Località turistica molto gettonata e conosciuta come una delle spiagge più belle del Salento, gode di un fondale sabbioso, mentre la costa é un’alternanza di scogli e sabbia.

    Baia di Grotticelle - Calabria

    Nel magnifico contesto di Capo Vaticano, Baia di Grotticelle è caratterizzata da sentieri che conducono a piccole e incantevoli spiaggette, dando vita ad un piccolo angolo di paradiso. Il mare cristallino, la sabbia bianca e il verde della vegetazione la rendono una delle location di mare più belle del Sud Italia.

    Cala Capreria - Sicilia

    Nella Riserva Naturale dello Zingaro, Cala Capreria è uno degli scenari naturali più belli della Sicilia, e grazie alla sua posizione un pò isolata vanta un ambiente caraibico. Ghiaia bianchissima e mare color smeraldo la rendono una delle spiagge italiane più belle.

    Spiaggia di Gavitella - Campania

    Lunga soltanto 30 metri, la spiaggia di Gavitella sorge nel paese di Praiano a Salerno e deriva da una piccola cava. 413 gradini separano il centro del paese da questa splendida insenatura fatta di ciottoli e da un mare limpido che permette un bagno rilassante fra le sue acque turchesi.

    Cala Rossa - Favignana

    Cala Rossa rappresenta l’isola di Favignana, ed è senz’altro una delle spiagge più belle d’Italia. Il suo mare cristallino incorniciato dagli scogli, e la sua piccola spiaggia di sabbia la rendono una delle location dove prenotare una vacanza al mare.

    Marina Piccola - Capri

    La baia di Marina Piccola a Capri si trova sul versante sud dell’isola, ed è la location giusta dove rilassarsi in spiaggia con vista sui Faraglioni. Protetta alle spalle da una parete di roccia, è un posto sempre caldo e poco ventilato, dove infatti in molti usano fare il bagno anche in inverno, per far rabbia a chi invece preferisce le spiagge più belle del Nord Italia dove questo non è proprio possibile.

    Spiaggia dei Conigli - Lampedusa

    Oltre ad essere una delle spiagge più belle del Sud Italia, la spiaggia dei Conigli a Lampedusa è da molti considerata anche una delle spiagge più belle del mondo. Grazie all’incredibile fauna marina, alla sabbia bianca finissima, e all’acqua limpida e calda, è meta di molti visitatori da ogni parte del mondo.

    Spiaggia di Marina dell’Isola - Calabria

    La spiaggia di Marina dell’Isola è la spiaggia più bella di Tropea, e una fra le più belle anche di tutto il Sud Italia. Situata tra lo scoglio dell’Isola Bella e la spiaggia della Rotonda, gode della bellissima vista della Chiesa di Santa Maria, oltre che di sabbia bianchissima e di un mare azzurro trasparente.

    Baia delle Zagare - Puglia

    La Baia delle Zagare si trova nella costa Sud del Gargano, tra Mattinata e Vieste, ed è così chiamata per via dei profumatissimi fiori di zagare, ossia dei fiori di limone della zona. Lo splendido mare e la meravigliosa vista sui due faraglioni che svettano dal mare ne fanno una location di straordinaria bellezza.

    1252

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI