Speciale Natale

Le 10 spiagge più belle della Grecia dove passare momenti indimenticabili

Le 10 spiagge più belle della Grecia dove passare momenti indimenticabili
da in Mare, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/11/2016 07:03

    Le 10 spiagge più belle della Grecia dove passare momenti indimenticabili

    Le 10 spiagge più belle della Grecia sono lidi che soddisfano tutti i gusti, dove passare momenti indimenticabili. Spiagge semi deserte anche in agosto, fondali bassi adatte ai bambini, insenature sceniche dove l’acqua è turchese, litorali di sabbia candida, coste rocciose difficilmente raggiungibili, spiagge chilometriche e piccole grotte ospitali. Scopriamo quali sono le migliori spiagge della Grecia che si estendono fra le 3000 isole tra l’Egeo, il Mar Ionio e il Mediterraneo, e che non hanno nulla da invidiare a quelle dei Caraibi.

    1. Spiaggia di Limnonari a Skopelos
    Spiaggia di Limnonari a Skopelos

    La spiaggia di Limnonari è situata 9 chilometri a sud di Skopelos città, ed è una piccola e deliziosa spiaggia sabbiosa nascosta in una magnifica insenatura. La spiaggia, una delle 10 spiagge più belle della Grecia, può essere raggiunta a piedi tramite un sentiero panoramico sul mare o con imbarcazioni di piccole dimensioni.

    2. Spiaggia di Agios Prokopios a Naxos
    Spiaggia di Agios Prokopios a Naxos

    La spiaggia di Agios Prokopios è situata a 5 chilometri dalla capitale ed è celebre per essere una tra le spiagge più belle dei mari europei. E’ un lungo litorale di sabbia dorata bagnato da acque cristalline e trasparenti.

    3. Spiaggia di Shipwreck Beach a Zante
    Spiaggia di Shipwreck Beach a Zante

    La spiaggia di Shipwreck Beach ha il fascino dell’isola sperduta grazie ad un’imponente nave arenata il cui ultimo viaggio risale al 1983, ed è sicuramente da inserire fra le 10 spiagge più belle della Grecia. La spiaggia e l’isola di Zante conservano anche il fascino dalla natura incontaminata.

    4. Spiaggia di Balos a Creta
    Spiaggia di Balos a Creta

    La spiaggia di Balos si trova sull’estremità nord-ovest di Creta ed è possibile raggiungerla in auto per poi proseguire a piedi, oppure più comodamente in barca da Kissamos. E’ una splendida spiaggia di sabbia bianca, incontaminata e tranquilla, bagnata da un bellissimo mare turchese e cristallino.

    5. Spiaggia di Myrtos a Cefalonia
    Spiaggia di Myrtos a Cefalonia

    La spiaggia di Myrtos è situata a nord di Argostoli ed è considerata da molti come la più bella spiaggia delle Isole Ionie. E’ un’incantevole spiaggia di sabbia chiara bagnata da un mare di un turchese che crea un contrasto di colori con la natura circostante.

    6. Spiaggia Rossa a Akrotiri
    Spiaggia Rossa a Akrotiri

    La spiaggia di Akrotiri è ad un chilometro da Akrotiri, un bel paesino arroccato su una collina a sud dell’isola. La spiaggia è considerata una delle 10 spiagge più belle della Grecia, ed è caratterizzata da sabbia rossa e pareti rocciose rosse e per arrivarci è necessario percorrere centinaia di metri in uno scosceso sentiero che scende dal parcheggio fino alla spiaggia.

    7. Spiaggia di Kipiadi a Paxos
    Spiaggia di Kipiadi a Paxos

    La spiaggia di Kipiadi si trova in una bellissima isola vicino a Corfù, ed è un’oasi di tranquillità accessibile solo a piedi o in barca, perfetta per gli innamorati in cerca di intimità.

    8. Spiaggia di Agios a Gavdos
    Spiaggia di Agios a Gavdos

    La spiaggia di Agios è una delle 10 spiagge più belle della Grecia, ed è ubicata in un’isoletta con pochissimi abitanti e dove l’80% delle spiagge sono naturiste.

    9. Spiaggia di Alogomantra a Milos
    Spiaggia di Alogomantra a Milos

    La spiaggia di Alogomantra è fra le 10 spiagge più belle della Grecia, e ha la particolarità di essere incastonata in un’ampia grotta ed è caratterizzata dalla trasparenza dell’acqua e dalla sabbia dorata.

    10. Spiaggia di Lethra a Tilos
    Spiaggia di Lethra a Tilos

    La spiaggia di Lethra rispecchia le caratteristiche dell’isola di Tilos dove il territorio è brullo, aspro ed incontaminato. Lethra si raggiunge con una camminata di 45 minuti ed è formata da una spiaggia di ciottoli e due grotte che regalano un po’ di refrigerio durante le calde ore centrali del giorno.

    1073

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI