Speciale Natale

Le 10 suite più belle d’Italia: dove trascorrere momenti indimenticabili circondati nel lusso [FOTO]

Le 10 suite più belle d’Italia: dove trascorrere momenti indimenticabili circondati nel lusso [FOTO]

Le dieci suite più belle d'Italia, le camere degli hotel più esclusivi, quelle storiche e con ambienti lussuosi in cui trascorrere soggiorni immersi nel lusso, da veri nababbi

da in Hotel 5 Stelle, Hotel Di Lusso, Suite di lusso, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Lusso, comfort e servizi esclusivi sono le caratteristiche di ogni suite, in special modo nelle dieci suite più belle d’Italia. Non è una classifica ufficiale, ma solo una scelta tra le diverse opzioni che le strutture di lusso del nostro paese offrono a chi sogna una vacanza da veri nababbi. Alcune suite sono note in tutto il mondo, altre sono meno famose ma non per questo con minor fascino. Che siano le camere più esclusive degli hotel delle grandi città o luoghi dove affacciarsi su panorami che il mondo ci invidia, si tratta sempre di suite extra lusso, dove sentirsi speciali, in ogni momento.

    L’offerta turistica di alto livello in Italia è molto alta: basti pensare che dei soli sei hotel a sette stelle
    al mondo
    , due si trovano nel nostro Paese.

    Iniziamo allora dalle suite dei sette stelle tricolore, partendo dalle suite del Seven Stars Galleria a Milano. L’hotel si trova all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II, nel cuore della città meneghina: vista la vicinanza con il Teatro alla Scala, ognuna delle sette suite è dedicata a un maestro dell’opera. Diverse per dimensione e personalizzazione degli spazi, tutte hanno conservato le antichità e i decori delle stanze originarie: tra i servizi esclusivi il maggiordomo personale.

    L’altro sette stelle si trova a Venezia ed è l’Aman Canal Grande: ogni suite dell’hotel ha una sua particolarità, sia che si affacci sul giardino interno privato, sia che apra lo sguardo sul Canal Grande. Cinque però sono uniche nel loro genere, avendo conservato affreschi, mobili e decorazioni originarie.

    A Roma si respira l’atmosfera dell’Impero nella Cupola Suite del Westin Excelsior: il nome deriva dall’incredibile cupola di 20 metri, affrescata in stile neoclassico sotto cui si sviluppano gli ambienti della suite.

    L’Hotel Cala di Volpe a Porto Cervo, in Costa Smeralda, offre il meglio per chi vuole godere delle bellezze della Sardegna con la Suite presidenziale: tre camere da letto, una sala fitness, piscina privata e una grande terrazza con vista sulle coste della Sardegna.

    Per chi preferisce la montagna più che una suite uno chalet privato, il San Lorenzo Mountain Lodge, a Brunico: tra i servizi previsti per gli ospiti il baby sitting, massaggi, catering, elicottero per giri panoramici e lo shopping tour.

    Sulle sponde del lago di Como L’Hotel Villa D’Este, a Cernobbio, apre le porte della suite del Cardinale, così chiamata in onore del cardinale Tolomeo Gallio che fece costruire la Villa nel 1568 come residenza privata. Arredi sontuosi e splendidi per i 108 mq della suite a cui si aggiungono i 90 mq della terrazza privata che si affaccia sul lago.

    Nella lista non possono mancare le suite della Costiera Sorrentina e Amalfitana. A Capri il Grand Hotel Quisisana ha suite che si aprono sulla vista dei Faraglioni, spaziando alla Certosa di San Giacomo e ai Giardini di Augusto: oltre 60 mq e uno o due bagni con vasca idromassaggio Jacuzzi per gli ospiti.

    Margaret, Caruso, Aurora, Antique, Royal, Pompei, Imperial e Vittoria sono i noti delle suite del Grand Hotel Excelsior di Sorrento: la suite Caruso, con la grande terrazza aperta sul porto, ospitò nel 1921 il celebre tenore che, in questo modo, legò il suo nome all’albergo e nel 1986 ospitò Lucio Dalla che, nell’occasione, compose il suo celebre brano.

    Ancora a Venezia, al San Clemente Palace con la Presidential Suite, appartamento su due livelli di 100 mq, con ampie finestre a bifora che si affacciano direttamente sulla Laguna di Venezia e sul parco secolare dell’Isola.

    Infine una suite storica, quella dell’Hotel Miramare a Santa Margherita Ligure, la 105: qui nel 1933 soggiornò Guglielmo Marconi.

    641

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel 5 StelleHotel Di LussoSuite di lussoViaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI