Le 10 vacanze più costose del mondo

Le 10 vacanze più costose del mondo
da in Vacanze di lusso, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Martedì 20/09/2016 07:03

    Le 10 mete per vacanze più costose del mondo

    Riservate solo a pochi eletti, le 10 vacanze più costose del mondo sono località da sogno, tour da mille e una notte o viaggi avventurosi, che si fanno una sola volta nella vita. Potersi permettere una vacanza così, è un lusso e un desiderio che tutti vorrebbero realizzare. Dal soggiorno nei palazzi dei maharaja in India all’esplorazione del Polo Sud, dal giro del mondo su un jet privato all’ebrezza di essere gli unici abitanti di una città fantasma in Colorado, scopriamo le destinazioni più esclusive e costose del mondo.

    Il giro del mondo in jet privato

    Il giro del mondo in jet privato

    Utilizzare un jet privato per fare il giro intorno al mondo in 28 giorni è sicuramente considerata una delle vacanze più costose del mondo. L’itinerario tocca tutti i principali luoghi iconici, da Machu Picchu in Perù alle statue di pietra dell’Isola di Pasqua, dalla Sydney Opera House alla Basilica di Santa Sophia ad Istanbul. Il costo del viaggio? 108.500 dollari a persona.

    From Parrot Cay With Love per 10 giorni

    The From Parrot Cay With Love per 10 giorni

    Una delle vacanze più costose del mondo è un pacchetto che comprende un volo in jet privato con destinazione Parrot Cay by COMO a Turks and Caicos, una delle isole private piú rinomate dei Caraibi settentrionali. Si sale poi a bordo di un superyacht di 50 metri accessoriato con palestra, cinema e cantina, per una crociera di cinque giorni. Successivamente si passano altri cinque giorni nella casa di Donna Karan a Parrot Cay, circondati da candide spiagge e da un mare calmo e trasparente. Il costo del pacchetto da 10 giorni è di 494 mila dollari a coppia.

    Un Safari di 111 giorni

    Un Safari di 111 giorni

    Fra le vacanze più costose del mondo rientrano 111 giorni di Safari in 12 Paesi dove si avrà la possibilità di vedere 18 delle specie più vulnerabili del mondo. Dai rinoceronti bianchi del Kenya, alle tigri in India, dagli orsi polari nell’Artico alle tartarughe giganti delle isole Galapagos, al prezzo di 1 milione di dollari, dove 100 mila dollari vengono donati ai centri di salvaguardia e conservazione delle specie in pericolo.

    Affittare un’isola nel mar dei Caraibi

    Affittare un'isola nel mar dei Caraibi

    Un soggiorno di 7 giorni nell’isola privata di proprietà del mago David Copperfield rientra fra le vacanze più costose del mondo. Musha Cay è dei luoghi più remoti del pianeta, pur dotato di tutti i servizi e i comfort che possiate desiderare. Un piccolo arcipelago alle Bahamas trasformato in un esclusivissimo resort di lusso per 12 persone, 24 al massimo con un costo supplementare, che può essere vostro per 402 mila dollari.

    Affittare un’isola nel Sud Pacifico

    Affittare un' isola nel Sud Pacifico

    Anche l’isola di Laucala è considerata una meta per vacanze più costose del mondo. Di proprietà del magnate che possiede Red Bull, su quest’isola alle Fiji vi si arriva solo con un aereo privato, e un affitto esclusivo per 7 giorni arriva a 1068,79 mila dollari. Se meditate una vacanza extralusso su un’isola esclusiva dall’altro lato del pianeta, questo è il posto che fa per voi.

    Viaggio sul tetto del mondo

    Viaggio sul tetto del mondo

    Una fra le mete per vacanze molto costose è la visita al Whichaway Camp in Antartide. Con un volo si raggiunge Cape Town (Sud Africa) da dove avrà inizio la spedizione verso il Polo Sud guidati da esploratori polari esperti, attraverso il continente più meridionale del mondo. Fra novembre e dicembre si possono trascorrere 9 giorni dormendo in un eco lodge al costo di 71 mila dollari a persona, in un luogo unico, per vivere un’esperienza indimenticabile.

    Una settimana nella città fantasma

    Una settimana nella città fantasma

    Fra le mete per vacanze più costose del mondo c’è un’antica città mineraria in Colorado, dove oggi 44 ospiti possono soggiornare per 7 giorni per 147 mila dollari. Dunton Hot Springs ha visto i suoi ultimi abitanti nel 1918, e oggi, completamente restaurata, accoglie i visitatori in un luogo eccezionale dove ci si può dimenticare del mondo. Il punto focale di questo luogo sono le sorgenti d’acqua calda naturali che prodigano generosamente i loro benefici.

    Settimana bianca di lusso

    Settimana bianca di lusso

    Per gli amanti dello sci e dei paesaggi montani, una settimana in uno chalet di super lusso come lo Chalet Lottie a Gstaad può costare 55 mila dollari, arrivando ai 232.900 dollari per lo Chalet N a Oberlech in Austria. Tra montagne innevate, foreste, piste da sci e prati verdeggianti, una vacanza in una di queste case da sogno rientra fra le mete più costose del mondo.

    Un anno negli Aman Resorts

    TUn anno negli Aman Resorts

    Il gruppo alberghiero extra lusso presente in 15 Paesi propone il pacchetto The Year at Aman: 12 notti in ognuno dei 31 hotel dai 5 alle 7 stelle, al costo di 286 mila dollari a persona. Una vacanza della durata di un anno che rientra a pieno titolo fra le vacanze più costose del mondo. Gli esclusivi hotel Aman di Cina, Grecia, Italia, India, Francia, Indonesia Giappone, Laos, Marocco, Turchia, Stati Uniti e nelle altre località attendono i fortunati che possono comprare il pacchetto e rimanere in vacanza 1 anno.

    Tour dei lussuosi Palazzi Indiani

    Lake Tour dei lussuosi Palazzi Indiani

    Poche strutture evocano la maestà delle corti indiane così splendidamente come i palazzi del paese e le antiche fortezze. Ognuna offre una finestra affascinante sull’immensa diversità storica e culturale dell’India. Fra le mete per vacanze più costose del mondo rientra quindi l’India, e un tour di 9 giorni al costo di 1,6702 milioni dollari, dove si risiederà per 3 giorni nei palazzi dei maharaja: Lake Palace a Udaipur , Umaid Bhawan Palace a Jodhpur e Rambagh Palace a Jaipur.

    1420

    ARTICOLI CORRELATI