Speciale Natale

Le 10 ville più costose al mondo per il 2016

Le 10 ville più costose al mondo per il 2016
da in Case Di Lusso, Immobili Di Lusso, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento: Martedì 22/11/2016 09:35

    Le 10 ville più costose al mondo per il 2016

    Sono le ville più costose al mondo per il 2016, dove regnano il lusso e la ricchezza. Residenze private, di cui una trasformata in un museo aperto al pubblico, che godono di ambienti, finiture, servizi e dotazioni da mille e una notte. Di alcune si conosce nome e cognome del proprietario, di altre è tutto top secret. Nella classifica delle case più costose figurano principi famosi e miliardari, come quello indiano che ha voluto una residenza di 27 piani nel cuore di Mumbai. E forse non sorprenderà sapere che la casa più costosa è quella dove vive la Regina Elisabetta II.

    17 Upper Phillimore Gardens

    Valore: 128 milioni di dollari – 17 Upper Phillimore Gardens nel quartiere di Kensington, era un convitto per ragazze, oggi trasformato in residenza privata e di proprietà dell’oligarca ucraina Elena Franchuk. Una villa indipendente di cinque piani in stile vittoriano che dispone di 10 camere da letto, e spazi accessori dove sono stati inseriti una piscina interna, una grande sauna, una palestra e un teatro.

    Kensington Palace

    Valore: 140 milioni di dollari – Fra le case di lusso del ricco quartiere londinese di Kensington si trova un’altra villa molto costosa: la residenza di Roman Abramovich, il secondo uomo più ricco di Russia che vanta un patrimonio di circa 10 miliardi di dollari. La villa vanta una grande Spa, una piscina interna, un campo da tennis e uno spazio mudeo dedicato alle due Ferrari d’epoca.

    Seven the Pinnacle

    Valore: 155 milioni di dollari – Uno degli chalet di montagna più grandi del mondo, Seven the Pinnacle è di proprietà di Tim Blixseth, e fa parte della stazione invernale per milionari, lo Yellowstone Club. Il costoso chalet vanta un ambiente davvero invitante fatto di camere e bagni ognuno con camino, una palestra, una piscina esterna e una interna, una grande cantina per i vini, ed un impianto di risalita privato.

    Hearst Castle

    Valore: 191 milioni di dollari – Hearst Castle è una vasta proprietà edificata su una collina a San Simeon da William Randolph Hearst, un magnate dell’editoria, che è stata trasformata in un museo. L’interno è composto da 136 stanze divise in 56 camere da letto, 61 bagni, 19 soggiorni, e la bellissima Roman Pool, una piscina costruita per somigliare agli antichi bagni romani. L’esterno è un grande parco dove spicca la Neptune Pool, la famosa piscina che vuole essere una riproduzione di un tempio greco.

    Ellison Estate

    Valore: 200 milioni di dollari – Ellison Estate è una mega villa di proprietà di Larry Ellison, l’ex CEO della Oracle Corporation e uno degli uomini più ricchi del mondo. Ubicata nella San Francisco Bay Area, è una proprietà di 23 acri che vanta diverse costruzione accessorie nate dalla passione da parte del proprietario per il Giappone, fra cui anche un grande lago artificiale.

    Kensington Palace Gardens

    Valore: 222 milioni di dollari – Altra residenza di lusso nel ricco quartiere di Kensington a Londra, 18-19 Kensington Palace Gardens é di proprietà dell’industriale indiano Lakshmi Mittal, uno degli uomini più ricchi dell’India.

    Four Fairfield Pond

    Valore: 249 milioni di dollari – La Four Fairfield Pond è una grandiosa residenza a Sagaponack, e si sviluppa su un’area di 63 ettari. Di proprietà del miliardario Ira Rennert, all’interno dispone di 29 camere da letto e 39 bagni, mentre all’esterno vanta 3 piscine, 2 campi da tennis, un campo da basket, una pista da bowling, due campi da squash, e si affaccia sull’Oceano Atlantico.

    Villa Leopolda

    Valore: 750 milioni di dollari – Appartenuta in passato a Gianni Agnelli, Villa Leopolda è decisamente anche la villa più bella della Costa Azzurra. Edificata da Re Leopoldo II del Belgio per ospitare Caroline Lacroix, la sua amante, Caroline Lacroix, oggi appartiene a Lily Safra, a vedova di un facoltoso banchiere.

    Antilia

    Valore: 1 miliardo di dollari – Di proprietà dell’imprenditore indiano Mukesh Ambani, Antilia è una residenza da mille e una notte immersa in uno dei posti più poveri del mondo. Una costruzione alta 27 piani con 6 piani di parcheggi sotterranei, della grandezza di 120mila metri quadrati dove vi lavorano 600 persone di servizio.

    Buckingham Palace

    Valore: 1 miliardo e mezzo di dollari – Buckingham Palace è la residenza più costosa del mondo: con le sue 775 sale, di cui 52 camere da letto per i reali, tra cui quella della Regina Elisabetta II, e i loro ospiti e 188 camere da letto per il personale di servizio, è anche una delle dimore più grandi del pianeta.

    1262

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI