Le 7 città più care del mondo dove prenotare un week end

Quali sono le 7 città più care del mondo in cui passare il week end? Lo studio annuale di Deutsche Bank si basa sui prezzi degli hotel a 5 Stelle, i costi di 2 pasti, 2 cene e l’acquisto di alcuni casi basic e il risultato è davvero interessante: scoprite chi c’è in cima alla classifica delle città più costose dove trascorrere un fine settimana

da , il

    Quali sono le 7 città più care del mondo dove prenotare un week end? Lo studio annuale di Deutsche Bank prende in considerazione diversi fattori, sommando i prezzi per due notti in un hotel a 5 Stelle, i costi di due pasti per due persone presso un pub, due cene, l’acquisto di pochi capi basic di abbigliamento e il noleggio di un auto per 2 giorni. In vetta alla classifica delle città più care del mondo per il 2017 a sorpresa troviamo Milano, ma scopriamo la lista completa dei luoghi da sogno più costosi per un fine settimana.

    Milano

    Milano è la città più cara del mondo in cui passare un fine settimana, a sancirlo è Deutsche Bank che ha pubblicato la classifica delle 25 città più care per il 2017 in cui passare il week end. Stando allo studio annuale dell’ente, il prezzo di un fine settimana a Milano è di ben 2.092 dollari, inoltre Milano ha il prezzo medio più alto per un hotel a 5 Stelle, ben 716 euro.

    Copenaghen

    In seconda posizione troviamo Copenaghen, con un valore di 2.006 dollari per un week end, in aumento del 2% rispetto allo scorso anno. Nella capitale della Danimarca le bellezze da scoprire sono tantissime, una delle città più green d’Europa in cui visitare musei e passeggiare sul canale di Nyhavn, ma fate molta attenzione ai prezzi dei locali più chic prima di prenotare un viaggio.

    Zurigo

    Già presente nella classifica delle città più costose del mondo per il 2016, Zurigo si riconferma una delle più care anche nella lista dei luoghi da visitare solo per un week end. In terza posizione tra le città più care in cui passare il fine settimana con un valore di ben 1926 dollari, in calo del 22% rispetto al 2016, Zurigo ha anche la media di salari più alta del mondo: qui una cena arriva a costare anche 73 euro a persona.

    Londra

    Londra è la quarta città più cara in cui trascorrere il week end, e la cosa non sorprende nessuno. La splendida capitale inglese, Brexit oppure no, resta una delle città più costose del mondo. Stando alla studio degli analisti di Deutsche Bank, il valore di un fine settimana a Londra sarebbe di ben 1920 dollari, una cifra in calo del 13% rispetto allo scorso anno, ma sempre di tutto rispetto.

    Stoccolma

    In quinta posizione troviamo Stoccolma, la capitale della Svezia. Anche in questo caso notiamo un valore più basso rispetto all’anno scorso, una cifra inferiore dell’11%, ma il costo di un week end di lusso a Stoccolma resta in ogni caso altissimo: ben 1.803 dollari. La città offre tantissime bellezze architettoniche e naturali da vedere, oltre ai tanti musei da visitare, a cominciare dalla caratteristica zona di Gamla Stan, la più pittoresca e amata dai turisti.

    Vienna

    Anche Vienna rientra nella top ten delle città in cui passare un week-end può costare una bella cifra. La città è nota da anni come una delle più costose d’Europa e del mondo, eccola quindi comparire anche nella classifica stilata da Deutsche Bank: per passare un week-end a Vienna il costo si aggirerebbe sui 1.703 dollari.

    New York

    Tantissimi i locali di lusso e i posti da visitare a New York, ma quanto costa passare un week end di lusso nella Grande Mela? In settima posizione per il 2017 tra le città più care per un fine settimana, paghereste in media 1.664 dollari per divertirvi soggiornando in un hotel a 5 Stelle a New York, anche in questo caso una cifra inferiore a quella del 2016 che corrispondeva a 1.762 dollari. Scoprite quali sono i rooftop bar di New York più belli.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati