Le 7 isole più belle d’Europa

Quali sono le 7 isole più belle d'Europa? Fra i territori da visitare assolutamente, ci sono Maiorca, le isole Cìes, Saaremaa e tanti altri. Spiagge bianchissime e natura selvaggia sono solo alcuni degli aspetti imperdibili delle isole più belle d'Europa.

da , il

    Avete in mente una vacanza ma vorreste scegliere fra le 7 isole più belle d’Europa? Trascorrere delle piacevoli giornate in questi territori meravigliosi, è una scelta perfettamente azzeccata, se quello che cercate è il relax. Dalla Spagna alla Grecia, arrivando fino alla Scozia, ci sono diversi paesaggi isolani da visitare. Noi ne abbiamo selezionati 7. Vorreste conoscerli tutti? Allora non perdete altro tempo e scoprite insieme a noi le isole più belle d’Europa!

    Naxos, Grecia

    Se amate i paesaggi isolani, per le vostre vacanze ci sono tante mete che vi permetteranno di non andare troppo lontano. Non ci sono solo le 10 isole più belle d’Italia ad attirare l’attenzione. In Europa, ci sono ben 7 territori che andrebbero visitati almeno una volta. L’isola di Naxos in Grecia, ad esempio, è la più grande delle Cicladi ma anche la più popolare. Si tratta di un territorio ricco di storia ma anche di sabbia bianchissima. Le sue spiagge sono tra le più rinomate del continente europeo. A Naxos, tuttavia, non si gode solo del mare. Gli itinerari offrono trekking, borghi romantici e tanto altro, insomma è una meta perfetta per chi vuole fare delle vacanze in isole europee.

    Isola di Sylt, Germania

    Un’altra località da non perdere è l’isola di Sylt, la più bella della Germania, caratterizzata da spiagge e dune molto estese. Un tempo faceva parte della terraferma ma si è distaccata a seguito dell’erosione, un processo che ancora oggi continua a modellare il territorio. Attira turisti da ogni parte del mondo e offre paesaggi splendidi, con parchi naturali tutti da scoprire!

    Tenerife, Spagna

    Il nostro elenco delle isole europee continua con Tenerife, una magnifica isola in territorio spagnolo in cui ognuno può fare quello che desidera in vacanza, in ogni momento della giornata. Si può scegliere tra campi da golf, whale watching, passeggiate nel parco naturale patrimonio Unesco, shopping e visite guidate nel centro storico. Tenerife in Spagna è anche rinomata per le sue splendide spiagge.

    Maiorca

    Se cercate un posto in cui crogiolarvi al sole, sdraiati su spiagge di sabbia finissima, questo è Maiorca. L’isola permette di tuffarsi in acque limpide e cristalline, ideali per le vacanze di tutta la famiglia. Fa parte di uno degli arcipelaghi europei più noti, quello delle Baleari e custodisce tantissimi tesori, con un entroterra da scoprire!

    Lewis e Harris, Scozia

    Tra le altre isole paradisiache d’Europa ci sono anche Lewis e Harris, in Scozia. Il paesaggio, qui, è molto diversificato e si caratterizza per montagne, colline, altopiani rocciosi, e poi prati, coste frastagliate e spiagge di sabbia bianca. In giro per l’isola, si possono ammirare i menhir preistorici, i brochs dell’Età del Ferro, si può assistere alla produzione dell’Harris Tweed, la lana di lusso filata a mano e conoscere le arti gaeliche.

    Saaremaa

    Fra le isole europee più belle c’è anche Saaremaa, la più grande isola dell’Estonia, e la terza più grande del Mar Baltico. Si dice che l’isola corrisponderebbe al centro geografico dell’Europa. Durante un viaggio qui, potreste scoprire le località turistiche e termali, visitare il castello medievale e le fortezze dei Cavalieri Teutonici.

    Isole Cìes, Spagna

    Infine, concludiamo con le isole Cìes in Spagna, tre isole situate nell’Oceano Atlantico, molto apprezzate dai turisti per le bellissime spiagge, tanto che vengono considerata tra le isole più belle del mondo. Un tempo sarebbero state rifugio dei Pirati ma oggi rappresentano un’oasi di relax per molti spagnoli e stranieri.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati