Le 7 sale cinematografiche più spettacolari del mondo

Le 7 sale cinematografiche più spettacolari del mondo
da in Cinema, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    Le sale cinematografiche spettacolari nel mondo

    Anche per voi i film visti al cinema hanno un fascino tutto particolare? Allora non potrete di certo perdervi questa piccola guida alle 7 sale cinematografiche più spettacolari del mondo. Anche per voi i film visti al cinema hanno un fascino tutto particolare? Allora non potrete di certo perdervi questa piccola guida alle 7 sale cinematografiche più spettacolari del mondo. Dall’Europa all’Asia, passando per la Florida e l’Australia, scoprite insieme a noi 7 incredibili cinema in cui potrete vivere un’esperienza davvero memorabile.

    Sci Fi Dine in Theater Disney Studios

    Lo spettacolo nello spettacolo: ecco come potremmo definire l’emozionante esperienza che vivrete visitando questo incredibile cinema all’aperto all’interno dei Disney’s Hollywood Studios in Florida. Come per magia vi ritroverete infatti in un suggestivo drive-in Americano allestito in puro stile anni ’50, con tanto di auto decapottabili in cui potrete prendere posto per ammirare filmati e documentari d’epoca, gustando le specialità tipiche della cucina americana. Un affascinante tuffo nel passato che merita di sicuro la menzione tra le sale cinematografiche più spettacolari del mondo!

    Amante Beach Cinema Ibiza

    Il cinema sotto le stelle. Forse nessun’altra località al mondo può mantenere questa promessa meglio dell’Amante Beach Club di Ibiza: un’esclusiva spiaggia privata all’interno dell’omonimo raffinato resort, che da maggio a ottobre si trasforma nel cinema all’aperto più di tendenza dell’isla bianca, come viene chiamata Ibiza. Sprofondati in comodi pouf e sorseggiando ottimo vino spagnolo, potrete infatti lasciarvi cullare dal placido mormorio del mediterraneo ammirando la splendida scogliera illuminata che fa da sfondo a una delle sale cinematografiche più spettacolari del mondo, oltre che di certo la più romantica.

    E inoltre, se per la vostra vacanza a Ibiza volete solo il meglio, potrete anche regalarvi un soggiorno da sogno in una delle case più lussuose dell’isola.

    StGeorge OpenAir Cinema Sydney Australia

    Buon cinema, panorama mozzafiato, cucina di alto livello, openbar di tendenza: il St. George OpenAir Cinema è tutto questo e forse molto altro ancora. Situato infatti in una posizione che permette di abbracciare con un solo sguardo il celeberrimo teatro dell’Opera di Sidney, l’Harbour Bridge e l’intero skyline della città, questo incredibile cinema all’aperto è di certo uno dei luoghi più alla moda della metropoli australiana. E poi, non appena la luce incomincia a calare, ecco che inizia lo Spettacolo (con la s maiuscola, è doveroso!): l’enorme schermo si erge sullo specchio d’acqua e i 2000 spettatori comodamente seduti sulle tribune vengono coinvolti in un’esperienza resa unica anche grazie ai ben 32 altoparlanti surround che circondano l’area e che contribuiscono a rendere il St. George una delle sale cinematografiche più spettacolari del mondo.

    Cine de Chef Seoul SouthKorea

    Cena e poi cinema. Se questa accoppiata è per voi da sempre sinonimo di serata perfetta, preparatevi a scoprire un nuovo concetto di perfezione: il Cine de Chef di Seoul. Nella top list delle sale cinematografiche più spettacolari del mondo non poteva certo mancare questo innovativo e lussuoso teatro coreano, in cui potrete gustare deliziose prelibatezze della cucina italiana e francese stando comodamente seduti in grandi e accoglienti poltrone, rapiti dalle emozionanti sequenze dell’ultimo blockbuster del grande schermo.

    The Floating Cinema_Londra

    Sarebbe riduttivo chiamarlo Cinema galleggiante, traducendo esattamente il suo nome. The Floating Cinema di Londra è molto di più. È innanzi tutto un progetto itinerante che porta le arti e la cultura verso la gente, navigando lungo le vie fluviali di Londra e del Regno Unito e proponendo film, eventi o workshop. E poi potremmo di certo anche dire che è una delle sale cinematografiche più spettacolari del mondo. Perché non capita davvero tutti i giorni di poter vedere un film in un’intima saletta con soli 20 posti disponibili, a bordo di una barca che percorre il Tamigi. O di assistere a una proiezione all’aperto per più di 500 persone lungo i famosi docks di Londra e dei suoi sobborghi! Se avete in programma di trascorrere a Londra qualche giorno, vi consigliamo di controllare su Facebook date e luoghi di attracco e di non perdervi assolutamente questa esperienza!

    E per rendere davvero completo il vostro soggiorno cinematografico londinese, perché non concedervi il lusso di dormire nell’ hotel dove J.K. Rowling ha terminato la saga di Harry Potter?

    Cine Thisio Atene Grecia

    Con la sua impagabile vista sull’Acropoli e sul Partenone, il cinema Thisio di Atene entra di diritto nell’Olimpo delle sale cinematografiche più spettacolari del mondo. Quale altra struttura può offrire infatti un simile benefit? Aperto da aprile a ottobre, è il cinema all’aperto più longevo di Atene, in attività fin dal 1935, offrendo ad almeno 3 generazioni di ateniesi, ma non solo, un duplice, incredibile spettacolo.

    RajMandir Theatre India

    Anche se probabilmente non potrete capire i dialoghi, se vi dovesse mai capitare di visitare la città indiana di Jaipur in Rajasthan, includete nel programma una serata al Raj Mandir Theatre! Potrete così immergervi appieno nella sfolgorante atmosfera di Bollywood: scegliere in base al prezzo tra diverse categorie di posti, ascoltare l’inno nazionale prima dell’inizio del film, applaudire ogni volta che l’eroe appare sullo schermo… Anche se non comprendete una parola di hindi, di certo non dimenticherete questa esperienza. Per queste ragioni e anche per la sua maestosa architettura di ispirazione Art decò, caratterizzata da onde e forme asimmetriche, il Raj Mandir Theatre di Jaipur entra di diritto nella lista delle 7 sale cinematografiche più spettacolari del mondo.

    1301

    ARTICOLI CORRELATI