Le 7 spiagge più belle d’Ibiza [FOTO]

Vi proponiamo la classifica delle 7 spiagge d’Ibiza da scoprire, le più belle dell’isola e le più amate dai vip. Da Las Salinas a Cala Comte, da Cala d’Hort a Cala Llonga e non solo, ecco l’elenco delle spiagge di Ibiza più frequentate e di quelle più tranquille in cui organizzare una vacanza da sogno

da , il

    Quali sono le 7 spiagge più belle d’Ibiza? In vista della stagione calda sono tantissimi coloro che puntano a passare una vacanza o qualche giorno di relax in una delle isole più belle del Mediterraneo, un paradiso naturale in cui trovare servizi all’avanguardia e tanti divertimenti. Dalle spiagge di Ibiza amate dai vip a quelle più tranquille, ecco le spiagge più belle di Ibiza da scoprire per viaggi da sogno.

    Spiaggia di Las Salinas a Ibiza

    La spiaggia di Las Salinas a Ibiza

    Se conoscere le spiagge più belle d’Italia non vi è bastato, ecco quali sono le spiagge di Ibiza da inserire assolutamente nel nostro itinerario vacanziero. La spiaggia di Las Salinas a Ibiza alla periferia di Sant Jordi de Ses Salines è la più famosa e di certo una delle spiagge di Ibiza più amate dai vip italiani e stranieri. Si trova all’interno del Parco Naturale di Las Salinas e la si riconosce al primo sguardo per la sua sabbia bianca e le acque cristalline e poco profonde, perfette per far giocare in tranquillità i bambini. Numerosi i chiringuitos, i bar sulla spiaggia, con musica tutto il giorno.

    Cala Comte a Ibiza

    La spiaggia di Cala Comte a Ibiza

    La spiaggia Cala Comte si trova a 10 km da Sant Josep ed è lunga circa 120 metri. L’alternarsi di fondali sabbiosi e rocciosi garantisce un colore turchese chiaro alle acque e dalla riva è possibile vedere gli isolotti di Des Bosc, Sa Conillera, S’Espetar e Ses Beldes. È considerata una delle spiagge caraibiche più belle per il suo panorama da sogno: è composta da due spiagge separate da uno scoglio, Cala Comte e Raco d’En Xic.

    La spiaggia di Cala D’Hort a Ibiza

    Cala d'Hort a Ibiza

    La spiaggia di Cala D’Hort a Ibiza si trova di fronte alle isole di Es Vedra e Es Vendranell che le garantiscono un panorama dalla riva molto suggestivo. Parliamo di una spiaggia sabbiosa a forma di V che da alcuni anni è anche stata dichiarata parco naturale, e proprio perché luogo protetto, è una delle spiagge di Ibiza più tranquille. Vi troverete alcuni dei migliori ristoranti di Ibiza, e potrete assistere a tramonti molto romantici sulla spiaggia.

    La spiaggia di Cala Llonga a Ibiza

    Cala Llonga a Ibiza

    La spiaggia di Cala Llonga a Ibiza è una delle più esclusive dell’isola. Si trova nella zona di Roca Llisa Valverde, dove troverete il campo da golf di Ibiza. La spiaggia si caratterizza per sabbia fine e fondale poco profondo, ma sono le baie nascoste che la circondano ad attirare migliaia di curiosi ogni anno. L’isola dista 4 km da Santa Eulalia e ha ottenuto il riconoscimento Bandiera Blu per le sue acque sempre pulite.

    Playa d’en Bossa

    La spiaggia di Playa d’en Bossa

    Chi di voi non ha mai sentito parlare della spiaggia Playa d’en Bossa a Ibiza? Si tratta ovviamente di una delle zone più frequentate dell’isola e questo non solo per la bellissima spiaggia lunga 3 km e larga 30 metri o per le incantevoli acque cristalline quasi sempre calme e perfette per la balneazione, ma soprattutto per i tanti locali alla moda che animano la movida notturna. Lungo la spiaggia vengono organizzate diverse attività acquative e vi troverete alcuni dei club e bar più frequentati dai vip come il famoso Bora Bora Beach Club.

    Cala Xarraca

    Cala Xarraca

    La baia di Cala Xarraca è una delle spiagge più tranquille di Ibiza, molto amata dai residenti e dai turisti in cerca di relax. Nella mappa delle isole di Ibiza la troverete a Nord, caratterizzata da una linea di costa rocciosa e da acque pulite e trasparenti. È anche uno dei luoghi più belli dell’isola per fare immersioni.

    Cala San Vicente

    Cala San Vicente a Ibiza

    Cala San Vicente si trova a 4 km da San Joan e a 30 km da Ibiza. Si tratta di una spiaggia sabbiosa la cui particolarità è un panorama di montagne e pini alle spalle. Come negli altri casi, ha fondale poco profondo perfetto per la balneazione e per le immersioni: tanti gli avvistamenti di animali marini in queste acque. Nelle vicinanze troverete anche il suggestivo Santuario di Sa Cova des Curam, perfetto per gli amanti della cultura e della storia.

    Scoprite anche le migliori spiagge di Formentera nel nostro approfondimento.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati