Le 7 spiagge più belle d’Ibiza [FOTO]

Vi proponiamo la classifica delle 7 spiagge d’Ibiza da scoprire, le più belle dell’isola e le più amate dai vip. Da Las Salinas a Cala Comte, da Cala d’Hort a Cala Llonga e non solo, ecco l’elenco delle spiagge di Ibiza più frequentate e di quelle più tranquille in cui organizzare una vacanza da sogno

da , il

    Quali sono le 7 spiagge più belle d’Ibiza? In vista della stagione calda sono tantissimi coloro che puntano a passare una vacanza o qualche giorno di relax in una delle isole più belle del Mediterraneo, un paradiso naturale in cui trovare servizi all’avanguardia e tanti divertimenti. Dalle spiagge di Ibiza amate dai vip a quelle più tranquille, ecco le spiagge più belle di Ibiza da scoprire per viaggi da sogno.

    Spiaggia di Las Salinas a Ibiza

    Se conoscere le spiagge più belle d’Italia non vi è bastato, ecco quali sono le spiagge di Ibiza da inserire assolutamente nel nostro itinerario vacanziero. La spiaggia di Las Salinas a Ibiza alla periferia di Sant Jordi de Ses Salines è la più famosa e di certo una delle spiagge di Ibiza più amate dai vip italiani e stranieri. Si trova all’interno del Parco Naturale di Las Salinas e la si riconosce al primo sguardo per la sua sabbia bianca e le acque cristalline e poco profonde, perfette per far giocare in tranquillità i bambini. Numerosi i chiringuitos, i bar sulla spiaggia, con musica tutto il giorno.

    Cala Comte a Ibiza

    La spiaggia Cala Comte si trova a 10 km da Sant Josep ed è lunga circa 120 metri. L’alternarsi di fondali sabbiosi e rocciosi garantisce un colore turchese chiaro alle acque e dalla riva è possibile vedere gli isolotti di Des Bosc, Sa Conillera, S’Espetar e Ses Beldes. È considerata una delle spiagge caraibiche più belle per il suo panorama da sogno: è composta da due spiagge separate da uno scoglio, Cala Comte e Raco d’En Xic.

    La spiaggia di Cala D’Hort a Ibiza

    La spiaggia di Cala D’Hort a Ibiza si trova di fronte alle isole di Es Vedra e Es Vendranell che le garantiscono un panorama dalla riva molto suggestivo. Parliamo di una spiaggia sabbiosa a forma di V che da alcuni anni è anche stata dichiarata parco naturale, e proprio perché luogo protetto, è una delle spiagge di Ibiza più tranquille. Vi troverete alcuni dei migliori ristoranti di Ibiza, e potrete assistere a tramonti molto romantici sulla spiaggia.

    La spiaggia di Cala Llonga a Ibiza

    La spiaggia di Cala Llonga a Ibiza è una delle più esclusive dell’isola. Si trova nella zona di Roca Llisa Valverde, dove troverete il campo da golf di Ibiza. La spiaggia si caratterizza per sabbia fine e fondale poco profondo, ma sono le baie nascoste che la circondano ad attirare migliaia di curiosi ogni anno. L’isola dista 4 km da Santa Eulalia e ha ottenuto il riconoscimento Bandiera Blu per le sue acque sempre pulite.

    Playa d’en Bossa

    Chi di voi non ha mai sentito parlare della spiaggia Playa d’en Bossa a Ibiza? Si tratta ovviamente di una delle zone più frequentate dell’isola e questo non solo per la bellissima spiaggia lunga 3 km e larga 30 metri o per le incantevoli acque cristalline quasi sempre calme e perfette per la balneazione, ma soprattutto per i tanti locali alla moda che animano la movida notturna. Lungo la spiaggia vengono organizzate diverse attività acquative e vi troverete alcuni dei club e bar più frequentati dai vip come il famoso Bora Bora Beach Club.

    Cala Xarraca

    La baia di Cala Xarraca è una delle spiagge più tranquille di Ibiza, molto amata dai residenti e dai turisti in cerca di relax. Nella mappa delle isole di Ibiza la troverete a Nord, caratterizzata da una linea di costa rocciosa e da acque pulite e trasparenti. È anche uno dei luoghi più belli dell’isola per fare immersioni.

    Cala San Vicente

    Cala San Vicente si trova a 4 km da San Joan e a 30 km da Ibiza. Si tratta di una spiaggia sabbiosa la cui particolarità è un panorama di montagne e pini alle spalle. Come negli altri casi, ha fondale poco profondo perfetto per la balneazione e per le immersioni: tanti gli avvistamenti di animali marini in queste acque. Nelle vicinanze troverete anche il suggestivo Santuario di Sa Cova des Curam, perfetto per gli amanti della cultura e della storia.

    Scoprite anche le migliori spiagge di Formentera nel nostro approfondimento.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati