Speciale Natale

Le 8 strade più costose al mondo dove vivere

Le 8 strade più costose al mondo dove vivere
da in Classifiche, Curiosità, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    Le 8 strade più costose al mondo dove vivere

    Le strade più costose al mondo dove vivere si sono trasformate anche in vere e proprie mete turistiche: Singapore, New York, Londra, Parigi, Monaco, Mosca, Cap Ferrat. Tutti vi programmano una tappa per ammirare le case di proprietari ricchi e molto spesso, anche famosi. Scopriamo quali sono queste strade su cui si affacciano abitazioni di lusso che possono anche raggiungere i 114mila dollari al metro quadrato.

    8. Ardmore Park – Singapore
    Ardmore Park, Singapore

    Ardmore Park vanta abitazioni con un prezzo medio di 24mila dollari per metro quadrato, diventando la strada più cara dei Singapore, e comunque anche fra le più costose del mondo. Vicina alle vie dello shopping, ma contornata da una vegetazione rigogliosa, è diventata famosa e ha acquistato pregio anche perchè qui vi abita uno dei fondatori del gruppo Alibaba.

    7. Molochnyy Pereulok – Mosca
    Molochnyy Pereulok - Mosca

    Molochnyy Pereulok è una strada nei pressi del Cremlino e della Piazza Rossa, ed è caratterizzata da edifici moderni di nuova costruzione i cui appartamenti vengono venduti a 30,5mila dollari al metro quadrato.

    6. Quai d’Orléans – Parigi
    Quai d’Orléans - Parigi

    Con un prezzo medio di 41mila dollari al metro quadrato, Quai d’Orléans si colloca fra le prime posizioni della classifica delle strade più costose dove vivere. Posta sulla Senna all’interno del 4° arrondissement, è caratterizzata da edifici storici risalenti fra il XVII e il XIX secolo, che vantano una vista sulla cattedrale di Notre Dame

    5. Chemin du Sémaphore – Cap Ferrat
    Chemin du Sémaphore - Cap Ferrat

    La Francia ha il maggior numero di strade nella classifica delle strade più costose al mondo dove vivere, grazie anche a Chemin du Sémaphore a Cap Ferrat. Molte sono le ville di proprietà di miliardari magnati che si affacciano sulla strada che corre lungo quest’affascinante penisola che un tempo vide proprietari del calibro della famiglia reale belga.

    4. Avenue Princesse Grace – Monaco
    Avenue Princesse Grace - Monaco

    Avenue Princesse Grace è una delle strade più costose del mondo, e si presenta come un viale che si affaccia sull’acqua, ombreggiato dalle palme. Vivere qui è possibile solo per oligarchi russi, sceicchi del petrolio mediorientali e per i membri delle famiglie reali, i pochi a potersi permettere un costo di 100mila dollari al metro quadrato

    3. Knightsbridge – Londra
    Knightsbridge - Londra

    Knightsbridge è la strada corre lungo il margine meridionale di Hyde Park, ed è uno dei quartieri di Londra più lussuosi e stravaganti. Tra negozi di lusso e splendide case del valore di 103mila dollari al metro quadrato, questo è uno dei luoghi più famosi dello shopping a Londra, e ospita Harrods, uno dei grandi magazzini più famosi al mondo.

    2. Upper Fifth Avenue – New York
    Upper Fifth Avenue - New York

    Nell’Upper Fifth Avenue gli affitti ha raggiunto un record di 103mila dollari al metro quadrato, rendendola una delle strade più costose del mondo. Tra gli indirizzi più costosi di Manhattan, la Fifth Avenue è ricca di storia e di significato, oltre che di palazzi signorili di proprietà di personaggi facoltosi. Molti dei migliori negozi della città, ristoranti, gallerie d’arte, musei e scuole private si trovano nelle immediate vicinanze.

    1. Peak Road – Hong Kong
    Peak Road - Hong Kong

    Una delle cose che si devono fare andando a Hong Kong è recarsi a The Peak. Il punto più alto di Hong Kong, è anche il quartiere più esclusivo della città fin dai tempi coloniali, e da qui si gode il panorama più spettacolare del mondo. Di giorno gli occhi si estendono tra i grattacieli scintillanti e Victoria Harbour fino alle verdi colline, mentre verso sera il paesaggio si tinge di rosa e arancio prima di diventare una galassia abbagliante di luci scintillanti. Peak Road è in cima alla lista delle strade più costose al mondo con un prezzo delle case che va dai 114mila dollari per metro quadrato.

    1049

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI