Speciale Natale

Le attrici più pagate del 2015: Jennifer Lawrence conquista il podio

Le attrici più pagate del 2015: Jennifer Lawrence conquista il podio
da in Classifiche, Forbes, Personaggi, VIP
Ultimo aggiornamento: Martedì 10/11/2015 19:25

    Le attrici più pagate del 2015

    Sul podio della classifica delle attrici più pagate del 2015 svetta Jennifer Lawrence, la giovane attrice che i bookmaker danno come candidata probabile nella categoria “Miglior attrice protagonista” per gli Oscar 2016 con il film Joy. Una classifica molto diversa da quella del 2014 che vedeva Sandra Bullock svettare sul podio, e che quest’anno risulta invece essere in 15ma posizione. Ma chi sono le altre attrici a far parte del clan delle più potenti del cinema secondo Forbes?

    10. Kristen Stewart – 12 milioni di dollari
    10. Kristen Stewart - 12 milioni di dollari

    Kristen Stewart è giovanissima, ma grazie al successo planetario di “Twilight”, è al decimo posto nella classifica delle star più pagate del 2015. Dai primi ruoli nei film con Jodie Foster e Sharon Stone fino alla saga vampiresca che l’ha incoronata regina dei teenager, Kristen Stewart è stata recentemente premiata agli Oscar di Francia, I Cesar Awards 2015, come Migliore attrice non protagonista con il film Sills Maria.

    9. Anne Hathaway – 12 milioni di dollari
    9. Anne Hathaway - 12 milioni di dollari

    La carriera di Anne Hathaway inizia a 17 anni quando venne scelta per la serie tv “Get Real”, e il suo primo ruolo cinematografico è quello della principessa Mia nella commedia sentimentale “Pretty Princess”. Ma il vero successo internazionale arriva con la parte di Andrea ne “Il diavolo veste Prada” accanto a Meryl Streep, ruolo che la porta ad essere corteggiata dai produttori, e che l’ha fatta entrare fra le prime 10 attrici più pagate del 2015.

    8. Reese Witherspoon – 15 milioni di dollari
    8. Reese Witherspoon - 15 milioni di dollari

    Con un passato da fotomodella, Reese Witherspoon, oltre che attrice è anche cantante e produttrice. Il suo primo film, nel 1991, è “L’uomo della luna” di Robert Mulligan, ma inizia a farsi conoscere nel 1998 con “Pleasantville” e “Twilight”. Ma il vero successo arriva con le commedie “La rivincita delle bionde” e “Una bionda in carriera”. Grazie a queste pellicole e al film “Quando l’amore brucia l’anima” del 2006 che le fa guadagnare un Golden Globe e un Oscar come Migliore attrice protagonista, Reese è oggi una delle star più quotate, entrando di diritto fra le attrici più pagate del 2015.

    7. Angelina Jolie – 15 milioni di dollari
    7. Angelina Jolie - 15 milioni di dollari

    L’attrice più pagata del 2013, Angelina Jolie inizia la sua carriera a soli sette anni nel film “Cercando di uscire” e il suo primo premio lo riceve come Miglior rivelazione in “Scherzi del Cuore” ai National Board of Review Award. Ma si fa scoprire dal grande pubblico grazie al thriller “Il collezionista di ossa”, e l’Oscar arriva nel 2000 come Miglior attrice non protagonista per “Ragazze interrotte”. Ma è nel 2005 che la vita di Angelina cambia radicalmente: protagonista del film d’azione “Mr. & Mrs. Smith”, questa pellicola rappresenta l’incontro con Brad Pitt, e con lui ha dato vita ad una delle coppie più ricche del mondo.

    6. Julia Roberts – 16 milioni di dollari
    6. Julia Roberts - 16 milioni di dollari

    Il primo ruolo di attrice di Julia Roberts è nel film “Legami di sangue” del 1986, ma è nel 1989 che ottiene il primo riconoscimento della critica per la sua intensa interpretazione nel film “Fiori d’acciaio”, grazie alla quale vince il Golden Globe e ottiene la sua prima nomination all’Oscar come Migliore attrice non protagonista. Ma il vero successo arriva nel 1990 grazie a “Pretty woman”, con cui vince il suo secondo Golden Globe ottenendo una nuova nomination all’Oscar. Molte sono comunque le pellicole di successo che l’hanno vista come protagonista e che l’hanno portata ad essere oggi nella top ten delle attrici più pagate del mondo.

    5. Jennifer Aniston – 16.5 milioni di dollari
    5. Jennifer Aniston - 16.5 milioni di dollari

    Jennifer Aniston deve tutto al suo primo personaggio, ossia la simpaticissima Rachel del telefilm “Friends”. E pensare che all’inizio le avevano proposto il ruolo di Monica, ma i produttori si accorsero che era più adatta all’altro ruolo. La serie è stata mandata in onda dalla NBC per dieci anni rappresentando un successo internazionale, e questo ha fatto si che Jennifer Aniston diventasse nota a livello internazionale. E grazie alla sua partecipazione anche a commedie di successo, oggi è al quinto posto nella classifica Forbes delle attrici più pagate del mondo.

    4. Bingbing Fan – 21 milioni di dollari
    4. Bingbing Fan - 21 milioni di dollari

    Attrice, cantante, modella e produttrice, Fan Bingbing e diventata nota al pubblico nel 1997 a soli 16 anni, grazie al ruolo da non protagonista di Jin Suo, nel serial per la tv cinese “Princess Pearl”. Molte sono state le pellicole cinesi dove Fan Bingbing è stata la protagonista, e nel 2004 viene premiata come Miglior attrice cinese dell’anno grazie al film “Cell Phone”. Nel 2012 Elle Usa le ha assegnato il riconoscimento per il Miglior stile personale, e quest’anno è arrivata ad essere in quarta posizione della classifica delle attrici più pagate del mondo.

    3. Melissa McCarthy – 23 milioni di dollari
    3. Melissa McCarthy - 23 milioni di dollari

    Melissa McCarthy è nota al grande pubblico per essere la protagonista della sitcom “Mike & Molly”, ma anche per la pellicola “Le Amiche Della Sposa”, che le è valso una nomination all’Oscar, al BAFTA Award, al Critics Choice Award e al SAG Award e un MTV Movie Award alla Miglior performance comica dell’anno nel 2012. In tv, l’abbiamo conosciuta nella seguitissima serie “Una Mamma Per Amica”, e chi l’avrebbe detto che Sookie sarebbe diventata una delle attrici più pagate del mondo?

    2. Scarlett Johansson – 35.5 milioni di dollari
    2. Scarlett Johansson - 35.5 milioni di dollari

    Scarlett Johansson vede il successo partecipando al film “L’uomo che sussurrava ai cavalli” del 1998, e la sua carriera da quel momento è stata un crescendo di premi e pellicole di successo. Ben presto diventa infatti una delle dive più corteggiate di Hollywood, diventando quest’anno l’attrice più ricca subito dopo Jennifer Lawrence. Fra i suoi tanti ruoli di successo va ricordata la sua l’interpretazione in “Lost in Translation”, diretto da Sofia Coppola nel 2003, quando Scarlett aveva solo 19 anni.

    1. Jennifer Lawrence – 52 milioni di dollari
    1. Jennifer Lawrence - 52 milioni di dollari

    Jennifer Lawrence è già l’attrice più ricca del mondo nonostante la sua giovane età. Ed era giovanissima anche quando ha cominciato ad apparire nelle serie tv “Cold Case”, “Detective Monk” e “Medium”. Ma il successo arriva recitando nella sitcom “The Bill Engvall Show”, e da li in avanti tante sono state le sue partecipazioni alle pellicole, e molti anche i premi vinti, e oggi i bookmaker la danno come la probabile vincitrice dell’Oscar 2016 come Miglior attrice protagonista.

    1556

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI