Le auto degli sceicchi, lussuose e super cromate

Le auto degli sceicchi, lussuose e super cromate

Le supercar degli sceicchi: automobili sportive di lusso e ammiraglie molto costose, tutte caratterizzate da verniciature vistose e interni particolari che le rendono le auto più costose e stravaganti del mondo

da in Auto Di Lusso, Dubai, Emirati Arabi
Ultimo aggiornamento:

    Le auto degli sceicchi – Gli sceicchi dell’emirato del Golfo Persico hanno un vero debole per le belle auto, per le quali non badano a spese. Bentley, Aston Martin, Bugatti, Ferrari, Mercedes, Lamborghini, Porsche, Maserati, McLaren, Jaguar, BMW e Rolls Royce sono i marchi in pole position, che per gli Emirati Arabi propongono modelli da sogno che vengono acquistati per passione, come oggetti da collezione o semplicemente per esibire la propria ricchezza. E quale caratteristica può rappresentare meglio la ricchezza se non la finitura cromata o dorata a specchio?

    Negli Emirati Arabi, i costruttori europei sono presenti quasi esclusivamente nel segmento delle auto di lusso, e fra le case europee, la più rappresentata è Mercedes. Le auto sono da loro così amate, da diventare anche un regalo utilizzato anche per rilanciare il mercato immobiliare dell’Emirato. Alcune società immobiliari stanno proponendo come regalo per chi acquista una casa di lusso, un auto di grossa cilindrata europea. Più è alto il valore dell’appartamento scelto, più lussuosa la vettura consegnata ai nuovi proprietari.

    Le auto degli sceicchi

    A caratterizzare il mercato automobilistico degli UAE negli ultimi anni, non sono solo le auto di lusso di grossa cilindrata, ma anche i modelli con la caratterostica di avere una parte o tutta la carrozzeria verniciata in oro o argento, in particolar modo a specchio. Una verniciatura che vale fino a 100 mila euro oltre alla somma richiesta, e che quindi contribuisce ad aumentare il lusso dell’automobile.
    Al Salone di Dubai, la fiera delle supercar, come veicolo di richiamo è stata esposta una Lexus LX 570 tutta d’oro realizzata con foglie del prezioso metallo.
    Oro e argento anche per Bugatti, che per gli Emirati ha grandi richieste per il modello Veyron Sang D’Argent, che si caratterizza per il corpo vettura in color argento, e per Soleil De Nuit con porte in color oro.

    Cromatura argento lucida proposta da Mercedes con la McLaren SLR, e oro per una versione speciale della SLS AMG, realizzata in una tonalità dorata effetto seta che contrasta con numerosi dettagli verniciati in nero.
    Molto amata la Rolls Royce Ghost, sia nella versione con vernice bicolore blu e oro che evidenzia e mette in risalto i dettagli modificati rispetto alla Ghost base, ma anche per la White Edition con una nuova esclusiva verniciatura in bianco perla, e per la Phantom Celestial, una versione speciale con ben 446 diamanti incastonati nel suo abitacolo a riproporre il motivo del cielo stellato.
    Ma non sono solo gli sceicchi ad amare le auto dorate. Riyadh Al-Azzawi, il campione del mondo di kickboxing iracheno, ha fatto ricoprire la propria Ferrari 458 Spider con una scintillante vernice oro spenendo 4 mila sterline.

    Riyadh Al-Azzawi Ferrari 458 oro

    Una curiosità: Lamborghini, Bentley, Aston Martin, Ferrari e tutte le altre creature di lusso hanno bisogno di cure speciali, e quindi, non a caso, l’autolavaggio più caro del mondo non poteva che non essere a Dubai. Il Monza Ultimate Detailing and Protection propone trattamenti eseguiti da un team la cui formazione è durata sei mesi e che verificano addirittura con il microscopio l’eventuale presenza di impurità, con costi che vanno da un minimo di 6.000 a 10.000 sterline per un weekend di pulizia dell’auto.

    638

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoDubaiEmirati Arabi Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI