Speciale Natale

Le barche dei vip italiani: le più belle e lussuose [FOTO]

Le barche dei vip italiani: le più belle e lussuose [FOTO]

Dallo yacht di Giorgio Armani a quello di Flavio Briatore, quali sono le barche dei vip italiani più belle e lussuose che solcano i nostri mari

da in Imbarcazioni di lusso, VIP, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    Tempo d’estate, tempo di vacanze al mare e di yacht che solcano i mari, a partire dalle barche dei vip italiani. Alcune sono diventate molto note perché prese di mira dai fotografi di mezzo mondo, grazie ai numerosi ospiti stranieri e star che affollano i ponti per party e feste private. Dai grandi nomi della moda ai personaggi dello sport e ai capitani d’industria, anche i vip nostrani vantano un parco barche di tutto rispetto, con yacht molto particolari che sono un vero inno al lusso. Vediamo qualche esempio.

    Tra le barche più belle e lussuose dei vip italiani, al pari di quelle dei miliardari internazionali, non può mancare il Force Blue di Flavio Briatore. Al centro di una spinosa questione fiscale, lo yatch è noto in tutto il mondo come uno dei più glamour e ha ospitato i numerosi amici dell’imprenditore. Costruito dai cantieri navali Royal Denship nel 2002, è un 62 metri con un motore da 3.600 cavalli: gli interni sono quanto di più lussuoso si possa immaginare con Spa da 90 mq, doccia da 3 metri per tre, locale lavanderia privato e numerose opere d’arte esposte lungo le pareti.

    Altro nome che circola da anni sulle pagine di gossip come su quelle specializzate in nautica è quello del Main, lo yacht di Giorgio Armani. Una vera reggia galleggiante quella del re della moda nostrana che vede star e vip da tutto il mondo prendere il sole sui suoi ponti. Il mega yacht da 65 metri è spesso immortalato dai fotografi e non solo per gli ospiti: in sé è un vero splendore. L’imbarcazione è stata realizzata nei cantieri Codecasa di Viareggio seguendo le precise direttive dello stilista: tutto lo stile e la grazia delle sue collezioni rivive negli ambienti dello yacht, tra rigore, essenzialità e bellezza.

    La particolarità del Main è ben visibile anche dagli interni: a prima vista può apparire nero, mentre in realtà è un verde scuro metalizzato.

    Il connubio moda-yacht si ripropone con Regina d’Italia, lo yacht di Dolce e Gabbana. Il duo ha affidato ai cantieri viareggini Codecasa la costruzione della loro imbarcazione di lusso da 51 metri, varata nel 2006: tra i tanti comfort a disposizione degli ospiti c’è anche una palestra completamente attrezzata. Anche lo yacht di Roberto Cavalli, RC, non passa inosservato: lo stilista ha voluto dare il suo tocco unico anche alla sua barca da 41 metri, costruita da Baglietto, con un colore cangiante che vira dal viola al verde a seconda della luce. Nella nostra gallery trovate le foto di questi e di altri yacht dei vip italiani: un tuffo nel lusso delle star made in Italy.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Imbarcazioni di lussoVIPYacht

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI